Google Adsense è un servizio, offerto proprio da Google, che permette agli utenti di poter ottenere un guadagno grazie ai banner pubblicitari, inseriti al proprio sito web ed ai contenuti in esso presenti: ecco come procedere.
Indice Guida Gratis:
Come guadagnare con Adsense
L’attivazione dell’account di Adsense
Come prima cosa, bisogna richiedere l’attivazione di Adsense: appartenendo a Google, chi intende sfruttare questo servizio deve disporre necessariamente di un account su Google o procedere ad una sua creazione.
Per far questo, basta recarsi sulla home page di Google e cliccare sulla voce “Accedi“, e successivamente “Aggiungi Account“.
Successivamente, bisogna solo scrivere Google Adsense su Google, cliccare sulla voce “Get Started Now“ e compilare il modulo di richiesta d’iscrizione, inserendo anche l’indirizzo web del proprio sito.
Effettuate tali operazioni, basterà semplicemente attendere la convalida dell’account e iniziare ad operare con Adsense.
La creazione degli annunci pubblicitari.
Google Adsense permette di guadagnare in base alla pubblicità ed alle visite e click che partono dal sito che ha inserito, al suo interno, quei banner pubblicitari.
Bisogna dunque creare il banner stesso: questa operazione si effettua recandosi nella voce di Adsense “I miei Annunci“.
In questa schermata si dovranno creare gli annunci, ovvero scegliere il formato ed il loro contenuto, che deve essere in linea col contenuto del sito.
In un sito dove si parla di tecnologia verranno proposti automaticamente da Google di norma banner contenenti annunci relativi a questo argomento, ovvero pubblicizzare prodotti tecnologici.
Una volta che l’operazione è conclusa, si otterrà un codice che deve essere inserito nel proprio sito, in maniera tale che vi sia un collegamento tra programma e sito.
Una volta che i banner vengono approvati da Google, si potrà iniziare a guadagnare con Adsense.
La creazione dei contenuti sul sito
Un banner su un sito vuoto risulta essere completamente inutile, visto che nessun utente, che naviga su quel sito, cliccherà sul banner.
E’ pertanto necessario creare dei contenuti, i quali devono essere originali ed avvincenti.
Un testo scritto infatti deve essere in grado di attirare l’attenzione degli utenti e, per ottenere tale risultato, il testo deve essere ben formattato, contenere delle parole chiave, essere privo di refusi o errori grammaticali o di sintassi ed essere ben formattato.
Maggiori saranno i contenuti interessanti, maggiori saranno i guadagni.
Un buon modo per guadagnare
Per poter guadagnare con Adsense, oltre a rispettare le varie regole come non cliccare sui propri banner, bisogna essere costanti nel controllo del proprio sito.
Questo significa che la piattaforma deve essere sempre aggiornata con nuovi contenuti, sia testuali che video o immagini, in maniera tale che l’attenzione degli utenti sia costante nel tempo.