I Minions sono quei divertenti personaggi gialli che appaiono come assistenti di Gru nel film Cattivissimo Me. Sono i fedeli collaboratori di Gru, sempre pronti ad aiutare in qualsiasi esperimento.
I Minions sono piccole creature, di bassa statura e dalla forma di un supposta. Hanno la pelle gialla e occhi molto grandi. I Minions sono diventati uno dei costumi più popolari sia per Halloween che per il Carnevale.
Se vuoi sapere come realizzare un costume di Minion in modo rapido e semplice, in questo articolo di OneHowTo ti mostriamo tutti i passaggi necessari per farlo.
Materiali necessari:
- Felpa gialla
- Salopette di jeans
- Cartone
- Feltro
- Pennarello
- Vernice argento
- Graffatrice
- Elastico nero
Indice Guida Gratis:
Come realizzare un costume da Minions
- Uno degli elementi più caratteristici dei Minions è il colore giallo della loro pelle. Per simulare questa pelle gialla per il nostro costume casalingo di Minion, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è una felpa gialla con cappuccio. È molto importante che abbia un cappuccio in modo da poter coprire la testa e rendere il costume più realistico. Se hai una felpa senza cappuccio puoi usarla e poi coprire la testa con un berretto giallo. Non dimenticare di applicare del trucco sul viso per coprire le parti di pelle visibili con il giallo.
- Gru ha i suoi Minions che lavorano tutto il giorno e indossano un’uniforme molto caratteristica mentre lo fanno. Copiare l’uniforme dei Minions è molto semplice! Basta prendere un paio di salopette di jeans e cucire una grande G nera sulla parte centrale del petto. Puoi fare la lettera di feltro, ad esempio. Ora puoi vedere come questo costume di Halloween o Carnevale sta iniziando a prendere forma e assomigliare a un Minion.
- Fare un costume di Minion è molto facile: per le scarpe, basta usare un paio nero che hai già . Se non hai scarpe nere, un trucco per aggirare il problema è creare una fodera per la scarpa usando del feltro nero.
- Ulteriori dettagli: A questo punto abbiamo quasi completato il nostro costume casalingo di Minion, ma mancano ancora alcuni elementi chiave. Tra questi ci sono i capelli sulla testa. Questo è molto semplice, basta prendere tre o quattro pipe cleaners neri e tagliarli a metà . Una volta tagliati, puoi dargli forma o lasciarli dritti, a tua scelta, poiché ciascun Minion ha i capelli posizionati in modo diverso. Quando sono modellati, cucili al cappuccio della felpa o al berretto giallo. I capelli sono ora pronti!
- Occhiali: Gli occhiali sono il tocco finale necessario per completare il nostro costume di Minion e un elemento chiave per completare il look. Puoi comprarli in un negozio di costumi o farli da te. Per farli da soli hai bisogno solo di del cartone, vernice argento, una graffatrice e dell’elastico nero. Taglia due strisce lunghe di cartone. Prendi una delle strisce e unendo le due estremità forma un cerchio e fissalo con la graffatrice. Fai lo stesso con l’altra striscia. Poi dipingi le due sfere con la vernice argento. Una volta asciutta la vernice, unisci le due sfere e graffia attraverso il mezzo in modo che siano attaccate, proprio come i Minions’. Quando questo è fatto, taglia l’elastico nero per adattarlo alla dimensione della tua testa o alla dimensione di chiunque indosserà il costume. Graffia le estremità dell’elastico a ciascuna delle sfere per completare gli occhiali di Minion.