Chatroulette è un sito nato da un progetto di un ragazzo moscovita. Il giovane studente della capitale russa ha pensato bene di realizzare un sito, dove le persone che vi si collegano vengono collegate automaticamente con altre persone in giro per il mondo, collegate a loro volta al sito.
Secondo che criteri vengono collegate? Assolutamente in maniera casuale.
Non c’è selezione, semplicemente vi collegate ed il sito a caso vi smista con altri utenti: non c’è frontiera che tenga, nazione, sesso o intenzione di chi si collega. Potreste avere a che fare con qualsiasi tipo di utente.
Indice Guida Gratis:
Come entrare in Chatroulette: fare il login
Chattare, conoscere nuove persone da ogni parte del Mondo e farsi nuovi amici, non è difficile. Combinando insieme internet e questo tipo di tecnologia, gli utenti che vogliono fare videochiamate sapranno ora come muoversi. Molta dell’utenza del sito infatti è di questo genere: una volta connessi potreste avere a che fare con centinaia di persone animate dal solo desiderio di fare nuove conoscenze.
Prima di effettuare il login su chatroulette è fondamentale prima iscriversi gratuitamente. Successivamente, per poter videochiamare (vedere e parlare con altri utenti), è indispensabile fornire accesso all’applicazione alla webcam e al microfono. Registrarsi per videochattare facile e gratis.: vi connettete al sito, chatroulette.com. Una volta che vi siete connessi il browser vi chiederà l’autorizzazione per la webcam. Appena avrete settato la voce “Consenti” il sito vi inizierà a collegare: troverete un tastino sotto la finestra della webcam con scritto NEXT.
Una volta che vi siete stancati dell’interlocutore, vi basterà cliccarlo e potrete trovare un altro user che vi possa accontentare. Non abbiate paura, non ci vuole molto a trovare persone che intendono fare un tipo determinato di videochiamata.
Siti simili a chatroulette
Oltre a chatroulette.com, esistono altri siti che offrono questo tipo di videochiamate e in maniera anche meno velata e nascosta. Uno su tutti è l’italiano ciaoamigos.com. Appena vi sarete collegati al sito, nella barra in altro cliccate su Videochat. Una volta cliccato, potrete scegliere un nickname, senza bisogno di registrarvi. Quando lo avrete fatto, potete ora scegliere la stanza dove volete entrare.
Le stanze sono divise per argomento e utenti. Esistono stanza dedicate allo sport, agli incontri… e chat dedicate al sesso Inoltre queste chat sono divise a seconda che siate etero, gay o lesbica. Potrete trovare anche stanze per coppie e naturalmente anche stanze miste.
Una volta che siete entrati nella stanza, potrete iniziare a scorrere l’elenco dei presenti, guardando coloro che hanno la cam in anteprima. Una volta trovato qualcuno che vi interessa vi basterà contattarlo in privato e il gioco sarà fatto: potrete anche iniziare una sessione solo vostra, dove potrete fare quello che volete.
Chat mebeam.com
Anche il sito mebeam.com è davvero interessante, perché permette addirittura a 6 persone di fare videochat random. Questo porta ad un piacere davvero incredibile, nonché un’esperienza indimenticabile.
Anche buona parte dell’utenza di questo sito è spesso desiderosa di fare videochiamate spinte, quindi non siate timidi e chiedete.
Se poi non dovessero piacere i compagni di chat, premete next anche qui e iniziate a trovare altri compagni per via random. L’utenza cambia a seconda dei giorni e delle ore del giorno. Collegatevi in tempi diversi, per avere utenti diversi e conoscere nuova gente.