Molte persone sentono il desiderio di avere un particolare talento nel creare dei video, e in questo periodo diventare uno youtuber sta diventando sempre più di moda. Ma la prima cosa da fare è quella di registrarsi su questa piattaforma.
Indice Guida Gratis:
Come creare il proprio account su Youtube
Youtube fa parte di Google, dunque per iniziare a condividere le proprie creazioni, ed entrare in contatto con gli altri utenti sul più famoso sito per la condivisione di video, bisogna prima di tutto fare la registrazione su Google, e l’account sarà il medesimo (stessa e-mail e stessa password) anche per Youtube.
Per creare un account Google, basta digitare sulla barra degli indirizzi della home di Internet “accounts.google.com/signup” e seguire le istruzioni per la registrazione, come su un qualsiasi altro sito online (bisogna immettere nome, cognome, e-mail, password, nickname ed altri pochi dati personali).
Una volta fatto ciò, arriverà un’e-mail sull’indirizzo di posta elettronica indicato per la registrazione, in modo da confermare l’account.
Quando quest’ultimo è stato confermato, si potrà accedere a Google, e di conseguenza anche a Youtube.
Per l’accesso a quest’ultimo, basterà cliccare sul pulsante azzurro “Accedi”, collocato in alto a destra della pagina, e immettere l’e-mail e la password scelte al momento della registrazione.
A questo punto, ci si potrà iscrivere ai canali Youtube che più interessano, scegliere i video da mettere nei preferiti e, cosa più importante, iniziare a condividere i propri filmati con gli altri utenti della rete, (facendo ovviamente attenzione al copyright o al linguaggio usato nel video).
Per quest’ultimo passaggio, basta cliccare sul tasto “carica” (che si trova sempre in alto a destra) e far diventare di dominio pubblico il proprio video.
Nel caso in cui venga smarrita la password, basta tornare sull’opzione “Accedi“, cliccare sull’opzione piccola “Serve aiuto?“, collocata sotto le due barre in cui bisogna scrivere le credenziali d’accesso, immettere il proprio indirizzo di posta elettronica sulla barra che apparirà successivamente e aspettare l’e-mail nella quale sarà comunicata la password per accedere al sito di video più popolare al mondo.