Sedo è un sito web che si occupa di compravendita(ma anche del parcheggio retribuito) di domini. Uno dei servizi più utili di tale piattaforma riguarda la possibilità di mettere in vendita un qualsiasi dominio. Come si può effettuare un’operazione di questo tipo?
Come vendere domini su Sedo
La procedura per mettere in vendita un dominio su Sedo è molto semplice, ed esso può essere inserito in maniera totalmente gratuita. Prima di iniziare tale operazione, bisogna entrare nel proprio account e poi nella sezione ‘Add domain‘. Subito dopo, bisogna fare in modo che il proprio account risulti certificato.
Per riuscire in tale intento, esistono tre metodi. Il primo riguarda l’inserimento dei dati relativi alla carta di credito e alla sua scadenza, pur senza la necessità di alcun prelievo di denaro. La seconda scelta è l’immissione del ‘Signed Member Certification Statement‘, che può essere inviato per fax ad un determinato numero. L’ultimo mezzo è la ricezione di un SMS contenente un codice di attivazione per ottenere un account certificato. A questo punto, apparirà un menù nel quale bisogna immettere tutti i domini che si intende vendere. Dopo aver accettato le varie condizioni di utilizzo, bisogna fare clic su next.
Il passaggio successivo riguarda l’inserimento della lingua e del settore del dominio. È possibile selezionare un costo fisso e una cifra equivalente all’offerta minima di vendita, anche se tale scelta non è assolutamente obbligatoria e ogni trattativa può essere gestita in maniera diversa rispetto ad un’altra.
Alla fine, bisogna scegliere la valuta relativa alla trattativa da intraprendere, con l’opportunità di utilizzare l‘euro, il dollaro Usa e la sterlina inglese. Subito dopo, si potrà visualizzare tutta la sequenza dei propri domini, che apparterranno all’utente in seguito ad un’attenta verifica. Essa potrà essere rapida se i dati dell’account saranno uguali a quelli del dominio, e più lenta se gli account risulteranno differenti.
In conclusione, il dominio sarà regolarmente inserito nella banca dati di Sedo e pronto ad essere venduto al miglior offerente.