Ogni giorno decine di persone hanno la necessità di muoversi e recarsi in uno degli ospedali più efficienti in Italia. Dopo essersi registrati online infatti, è possibile prenotare gli esami online e arrivato il momento di consigliarvi le migliori soluzioni per raggiungere il luogo di cura.
Ovviamente ci sono vari modi per raggiungere la struttura, con mezzi propri ed in questo caso non avrete difficoltà nel trovare parcheggio (a pagamento) sia nell’immediato esterno della struttura oppure nel parcheggio sottostante da poco messo in funzione che permette di accedere direttamente alla struttura passando per i piani inferiori.
Diversamente si possono utilizzare mezzi pubblici collegati in modo diretto alla struttura. Scopriamo quindi insieme come raggiungere l’ospedale San Raffaele di Milano o meglio la Fondazione San Raffaele in macchina, con la metropolitana o con il Taxi.
Dove è l’ospedale San Raffaele di Milano?
L’Istituto Scientifico San Raffaele si trova a Milano in Via Olgettina numero 60. Nelle immediate vicinanze di Milano Due.
L’istituto è stato fondato da Don Luigi Maria Verzè che oggi è presidente della Fondazione San Raffaele del Monte Tabor. Questa fondazione nasce nell’aprile del 1970.
Si tratta di un istituto all’avanguardia con medici in prima linea nella cura di malattie di ogni tipo.
Come arrivare al San Raffaele in Macchina?
Se si desidera arrivare all’ospedale San Raffaele di Milano dall’autostrada o tangenziale est occorre prendere l’uscita “Cascina Gobba” e seguire la segnaletica. Durante il percorso si potranno vedere diversi cartelli indicanti la struttura Ospedaliera.
Il percorso decisamente breve; occorre tenere sempre la destra ed alla fine vedrete la struttura sulla destra con tutti i relativi parcheggi sulla parte sinistra della strada.
Se decidete di proseguire fino al termine dei parcheggi potrete entrare nel parcheggio sotterraneo della struttura oppure proseguire sulla strada dove c’è la possibilità di parcheggiare liberamente ma difficilmente troverete un posteggio.
Come arrivare al San Raffaele in Metropolitana?
La metropolitana di Milano è sicuramente il metodo più veloce, economico e sicuro per raggiungere l’ospedale San Raffaele. Comodissimo raggiungere la struttura con i mezzi pubblici e più precisamente con la metropolitana. In base a quello che sarà il vostro punto di partenza, dovrete prendere come riferimento ultimo, la linea due raggiungerà la fermata “Cascina Gobba“.
Scendendo a questa fermata, vi troverete già all’interno dell’ospedale. Da qui vi basterà percorrere la zona sotterranea in cui sono presenti diversi negozi come bar, librerie ecc ecc
Finita la parte “commerciale” sarà possibile accedere alla struttura prettamente ospedaliera senza uscire all’aperto tramite vani scala o ascensori. Il costo di una corsa in metropolitana nel capoluogo lombardo è pari ad un euro.
Come arrivare al San Raffaele in Taxi?
Una ultimo possibilità la offre il taxi, un posteggio dei taxi è presente esattamente di fronte all’ospedale. Data la vicinanza con l’aeroporto di Linate, chi arrivasse a bordo di un aereo e non avesse l’auto consiglio il taxi, la corsa non sarà molto onerosa.
Una decina di euro il costo di trasferimento in taxi dall’aeroporto di Linate.
Per chi ne ha la possibilità personalmente consiglio l’automobile, considerando la facilità e la comodità di parcheggio, la poca strada da fare ben segnalata una volta usciti dalla tangenziale est.
A pochi passi dalla struttura è presente una struttura ricettiva alberghiera adatta a coloro che vengono da zone d’Italia distanti e sono costrette ad alloggiare temporaneamente per poter stare vicino ai proprii cari nei momenti difficili.
Maggiori informazioni: Sito San Raffaele