Ormai è noto a tutti che, con il decreto cura Italia, lo stato abbiamo messa a disposizione delle imprese 600 euro per fronteggiare al lockdown causato dal Coronavirus. In un articolo di Lunedì mattina redatto da InvestireOggi, risulta che già 3,1 milioni di lavoratori autonomi abbiamo ricevuto il bonifico per il Bonus 600 euro INPS.
Mancano però all’appello ancora 958.000 pratiche sono in lavorazione (dati ufficiali INPS di Lunedì 21 Aprile). Quello che è certo e che per i pagamenti, non è stato rispettato l’ordine cronologico di invio delle domande e che la lavorazione delle pratiche sta richiedendo più tempo del previsto.
Se non hai ancora ricevuto i soldi del bonus, la tua domanda risulta accettata oppure la richiesta è ancora in attesa di esito e ti continui a chiedere perché il bonifico con i soldi non arriva, qui troverai la guida per controllare lo stato della pratica INPS Bonus 600 euro
Indice Guida Gratis:
Controllare Esito domanda Bonus 600 euro
Dopo svariati tentativi di contatto, abbiamo finalmente la procedura ufficiale per verificare le la domanda bonus 600 euro INPS. Per scoprire se la domanda del Bonus 600 euro è stata accolta dall’INPS, basterà accedere al sito internet con le proprie credenziali, accedere alla sezione Coronavirus, e cliccare su Visualizzazione esiti.
Qui troverete se la pratica è stata accettata o rifiutata.
Si tratta di soli 5 passaggi che ci permetteranno di di scoprire se la nostra pratica di accredito è stata accettata (e quindi dovremmo solo attendere pazientemente il bonifico) oppure rifiutata (a breve la nuova guida online per “come rifare domanda per il bonus 600”)
Vi ricordiamo inoltre che sul nostro sito troverete tutte le video guide aggiornate per la maggior parte delle richieste.
Qualora in fase di presentazione domanda abbiate sbagliato iban, (una prima stima parla di circa 250000 persone), non temere, con l’invio di una nuova pratica riceverete l’accredito. Qui è disponibile la guida per modificare l’iban sbagliato.
Guida Verifica INPS pratica Bonus 600 euro
Guida passo passo
- Accedere al sito INPS
- Nella sezione “Decreto cura Italia” premere Indennità 600 euro
- Effettuare l’accesso con Pin oppure Spid
- Selezionare nel menu di sinistra: Visualizza esiti pratica
- Nel riepilogo è possibile verificare se la Domanda è stata Accolta
Nel caso la vostra pratica di richiesta bonus fosse stata accolta, non c’è altra soluzione che aspettare l’accredito del bonus.
In caso di diniego, vi invitiamo a contattare il call center dell’INPS, così da avvalervi di un consulente esperto che vi potrà fornire tutte le indicazioni per effettuare una nuova richiesta.
Fondi, citazioni e riferimenti articolo: