Con l’arrivo della stagione invernale, le vette delle montagne si imbiancano e la neve cade a terra in lenti fiocchi candidi. E non c’è divertimento più bello in questa stagione che quello di giocare proprio con la neve.
Giochi da fare sulla neve
Sulla neve si può fare veramente tutto ciò che si vuole, sempre rispettando i limiti della sicurezza.
Il divertimento più puro nasce proprio dalla fantasia di ognuno, in quanto ci si può divertire in tantissimi modi.
Il modo più classico è quello di scivolare sulla neve in svariati modi e grazie a svariati oggetti. Da un semplice slittino persino utilizzando una semplice… busta di plastica. Qualunque mezzo utilizziate, l’importante è farlo in sicurezza,
Un altro classico gioco da fare sulla neve è quello di costruire pupazzi di neve. Ci sono diverse alternative per farlo; infatti si può costruire, tutti insieme, un grande pupazzo unico, oppure fare una sorta di gara a chi realizza il pupazzo più bello e più particolare.
Un altro divertentissimo gioco da poter fare sulla neve, probabilmente il più divertente, è il gioco della guerra di palle di neve.
Per fare questo gioco ci si deve dividere in due squadre e poi si procede con i bombardamenti di palle di neve. Ogni qualvolta che un componente della squadra viene colpito deve abbandonare il gioco. Così facendo, alla fine del gioco vince la squadra nella quale rimane almeno un giocatore.
Il divertimento massimo, però, si ha nel giocare a palle di neve nella modalità ” tutti contro tutti “, in cui tutti lanciano palle di neve verso tutti, e non ci sono vincitori nè vinti, ma solamente persone che si divertono a giocare insieme.
I giochi sulla neve sono bellissimi in quanto riescono ad unire grandi e piccini, e soprattutto riescono a far ritornare bambini per un attimo anche gli adulti, che nella vita di tutti i giorni sono sempre affaticati dal lavoro.
In ogni caso di giochi da fare sulla neve ce ne sono infiniti, in quanto infinite sono le possibilità della fantasia.
Il consiglio, allora, è quello di dare libero sfogo alla fantasia e di lasciarsi andare completamente. L’ideale sarebbe di passare delle belle vacanze invernali in famiglia, e giocare a più non posso con i bambini sulla neve. Sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile, e che difficilmente dimenticheranno anche i vostri bambini.
E ricordate, divertitevi ma fate attenzione!!!