Durante il periodo natalizio, è buona norma farsi gli auguri di Natale. Oltre a questo naturalmente, partono le corse per trovare il migliore regalo per un medico, o ad una persona in ospedale. Stessa cosa vale per la storia di San Valentino, per trovare idee regalo per la festa della mamma o del papà. E cosa succede il giorno del proprio compleanno?
Nel giorno del proprio compleanno, gli auguri non si inviamo ma bensì, si ricevono! Il giorno del compleanno è un momento speciale, per celebrare l’anniversario di nascita di una persona cara e amata. Un giorno particolare e speciale, unico e da valorizzare.
Per questo motivo anche quando un amico/amica compie gli anni, gli auguri è studiare un modo per trovare simpatiche frasi per gli auguri di buon compleanno e creare un biglietto personalizzato. Vediamo insieme diversi modi per augurare buon compleanno in maniera originali e speciali, semplici e divertenti, senza ridursi ad una banale esclamazione, ad un banale messaggio su Facebook, Instagram o What’s app.
Indice Guida Gratis:
L’obbiettivo con gli auguri di compleanno è stupire:
Scrivere sulla bacheca di Facebook, qualcosa come Auguri o Buon compleanno, non è molto originale, o meglio, non lo è più. I nostri auguri, infatti, andrebbero ad infoltire una lunga schiera di messaggi tutti uguali, non personalizzati e senza anima.
Recarsi di persona dal festeggiato, oggi come oggi, è sicuramente meno consueto e di conseguenza più originale. Ma fare tanta strada per dire quello che si può scrivere anche su Facebook non ha molto senso, la compresenza obbliga quanto meno alla tirata d’orecchi. Questo sì che fa la differenza.
Se proprio non riusciamo a fare a meno degli auguri virtuali, allora cerchiamo almeno un video o un mp3 con una versione di tanti auguri, un po’ speciale.
Stupire con gli Auguri personalizzati compleanno:
Personalizzare gli auguri di compleanno è la parte più importante del lavoro. Ad un amico musicista potremmo inviare il video di un arrangiamento di Happy birthday particolare, a chi ama i cartoni, potremmo inviare il video di un personaggio animato che canta tanti auguri e così via.
Un altro paio di modi simpatici e originali di ricordare agli amici del tempo che passa, è inviare una cartolina. Oppure tante cartoline. Una è il minimo per fare bella figura, ma se siamo dei giocherelloni potremmo tagliare la cartolina in tanti pezzi e poi inviarne uno alla volta inserendo nell’ultima busta una frase simpatica.
Se si hanno colleghi ed amici disponibili, allora è carino anche farsi aiutare: per esempio telefonare al festeggiato e cantare tutti insieme tanti auguri.
Un po’ più oneroso ma comunque efficace e divertente è la classica festa a sorpresa che riunisca gli amici del festeggiato in versione goliardica. In crescendo una nuova proposta è quella di organizzare una caccia al tesoro con messaggi anonimi inviati al festeggiato, magari con la complicità di qualche familiare. Il punto d’arrivo? Una casa in cui avete preparato un rinfresco e chiamato degli amici, oppure un luogo in cui assistere ad un evento: un concerto, uno spettacolo teatrale.
Auguri di compleanno per stupire
Se pensate in grande, occorre invece fare gli auguri in modo gigantesco, magari srotolando un lenzuolo con un messaggio di auguri, proprio nel palazzo di fronte a quello del festeggiato, così che lo veda di buon mattino e inizi la giornata con un sorriso.
Della stessa pasta sono gli auguri per radio o sul giornale, contattando la radio o la testata preferite dal festeggiato.
L’obiettivo per stupire è quello di sprigionare la fantasia e pensare per un attimo soltanto a chi compie gli anni: quali sono i sogni del festeggiato, quali sono i suoi hobby, cosa ama, a cosa ambisce nella vita? Speriamo di aver fatto in modo di avervi aiutato a generare idee ottime per stupire una volta in più-