Sarà capitato almeno una volta a chiunque di entrare in un ristorante nuovo, un bar appena aperto o un pub in cui si servivano cibi fritti e di uscire con i capelli e i vestiti impregnati della puzza e dell’odore di fritto.
La situazione sicuramente genera disagio e imbarazzo, oltre ad un gran fastidio.
L’odore di fritto si genera quando, nella cucina vengono fritti cibi e, il sistema di aspirazione. A differenza di quanto si pensa, una delle prime migliorie apportata dai fast food, è proprio stata legata al sistema di areazione. Nel caso in cui il vostro bambino o qualche suo amico voglia organizzare una festa di compleanno al Mc Donald’s, non abbiate paura della puzza di fritto, sarà più facile dobbiate scoprire come eliminare le macchie di erba.
In questa guida online andremo a proporre i migliori metodi per rimuovere l’odore di fritto dai vestiti.
Indice Guida Gratis:
Come Eliminare il cattivo odore di Fritto dai Vestiti

Purtroppo l’odore di fritto sui vestiti è davvero difficile da eliminare con rimedi economici e casalinghi. Per eliminare del tutto l’odore di fritto dai vestiti il consiglio è quello di lavarli in lavatrice o, meglio ancora, portarli in una lavanderia professionale.
Naturalmente questo tipo di servizio ha un costo.
Far lavare a secco una giacca può costare da un minimo di 6,00 ad un massimo di 15,00 euro, far lavare una trapunta ha un costo medio di 15 euro; possiamo quindi pensare che un giaccone, un paio di pantaloni e una camicia possano attestarsi intorno ai 10 euro.
Migliori rimedi fai da te Naturali per eliminare l’odore di Fritto
Cosa conviene allora fare per risparmiare il costo della lavanderia? Basta ricorrere allo stesso rimedio utilizzato per eliminare l’odore di sigaretta: una buona ventilazione è di gran lunga il modo migliore per aiutare la dispersione delle molecole odorose che si sono attaccate sugli abiti; seguite allora questa sequenza:
- Prendete il vestito (Giaccone, giacca) e appendetelo su una gruccia (attaccapanni) così da evitare che si sgualcisca e che possa contaminare altri vestiti con la quale potrebbe entrare in contatto.
- Stendetelo tutta la notte fuori in balcone.
- In alternativa potete anche usare un ventilatore posizionandolo in direzione dell’abito.
Un altro rimedio efficace che serve per togliere l’odore di fritto ( ma non solo questo in quanto è un metodo valido anche per eliminare l’odore di sigarette) è il seguente:
- Mettere in un pentolino un litro di acqua, appena ha raggiunto la bollitura introducete un 1/4 di litro di aceto di mele, trasferite il tutto in una bacinella e lasciate che il vapore si diffonda.
Spry Oust 3 in 1 Elimina Odori di Fritto
Se si ha qualche difficoltà a ricorrere a questi metodi naturali, per esempio se siete in albergo e avete bisogno di un trattamento d’urto e veloce, un prodotto consigliabile è “Oust 3 in 1” che disinfetta ed elimina gli odori dai tessuti e anche dagli abiti; tuttavia utilizzando questo prodotto bisogna avere delle cautele in quanto non c’è niente di naturale, proprio per questo viene registrato come presidio medico chirurgico ed è ricco, inoltre, di avvertenze d’uso tra cui quella di areare il locale dopo l’uso, non respirare i vapori ecc.); oltre a questo non è adatto per persone che hanno problemi di asma o soffrono di allergie.
Proprio perchè le precauzioni d’uso sono notevoli, è consigliabile utilizzare i rimedi naturali descritti, sono sicuramente meno veloci,ma garantiscono una eliminazione sicura di tutti gli odori compresi quelli di fritto.
PREZZO SPRY ELIMINA ODORI:
SVANTAGGI: Nessuno per i rimedi naturali, per Oust 3 in 1 quelli descritti.
VANTAGGI: Tutti per quelli naturali, risultato veloce per Oust 3 in 1.
Come togliere ed eliminare l’odore di fritto dai capelli
Per eliminare il cattivo odore di fritto dai capelli il rimedio è uno solo: lavarli con uno shampoo o bagno schiuma con un ph neutro e profumato.
Così facendo sarà possibile riportare i capelli al suo stato naturale, evitando così di contaminare cappelli, cuscini e coperte del letto.
Il consiglio in questo caso, è quello di far notare al proprietario di casa o del ristorante che probabilmente, il sistema di areazione presenta qualche problema.
Eliminare l’odore di fritto nell’ambiente
Il rimedio migliore per togliere la puzza di fritto dalle stanze della casa, è quella di far scaldare un pentolino pieno d’acqua, alla quale dovremmo aggiungere un cucchiaino di aceto, il succo di mezzo limone, un paio di foglie d’alloro, rosmarino e cannella.
Qualora questo rimedio fai da te non dovesse funzionare, l’unica soluzione sarà quella di aprire le finestre della casa e far entrare un po d’aria pulita.

ESPERIENZE PERSONALI: Tutti i rimedi e i metodi descritti sono naturali e rispettosi dell’ambiente, non hanno nessuna controindicazione e sono efficaci anche se non sono sempre praticabili, inoltre vanno bene per soprabiti o completi invernali ed estivi in fresco lana, nel caso di magliette o jeans, conviene ricorrere ad un normale lavaggio in lavatrice. I metodi naturali non costano, 1/4 di aceto di mele e un pò di gas hanno un costo non superiore ai 50 centesimi.