Sei uno studente e ti piacerebbe lavorare nei week-end? Ami il calcio e saresti felice di operare in grandi eventi, svolgendo un’attività di controllo presso lo stadio Olimpico.
Leggi allora la guida seguente e potrai sapere come lavorare in veste di steward durante i match della squadra giallorossa.
Indice Guida Gratis:
Come poter diventare steward all’Olimpico
Attualmente le selezioni del personale per esercitare l’attività di steward sono in carico, almeno per la stagione in corso, a ManpowerGroup Solutions, Società del gruppo Manpower specializzata in Outsourcing, la cui mission dichiarata, è quella di individuare, gestire, sviluppare soluzioni innovative, al fine di migliorare e ottimizzare i processi di business per le società per le quali opera.
Requisiti per l’attività di steward
Come prerequisiti per inoltrare domanda è sufficiente solo essere in possesso della maggiore età e della licenza media, così come prescritto dal DM 08/2007. Da un punto di vista lavorativo è, invece, richiesta la disponibilità nel lavorare nei giorni feriali che festivi così come durante turni diurni che serali.
Cosa deve fare lo steward
Diverse sono le funzioni che deve assolvere lo steward, ma essenzialmente si riassumono in un attività di supervisione e controllo, durante l’accesso ed il deflusso degli spettatori, durante la gara, onde garantire il rispetto del regolamento.
Come candidarsi e formazione
La candidatura avviene attraverso la società Manpower, alla quale andrà indirizzato il Curriculum Vitae, non dimenticandosi di autorizzare espressamente al trattamento dei propri dati personali.
Lo svolgimento dell’attività, una volta selezionati, prevede obbligatoriamente la frequenza gratuita di un corso della durata di due settimane, al termine del quale si riceverà uno specifico attestato.
Per sottoporre il proprio profilo sarà sufficiente inviare la propria domanda sul sito dell’agenzia interinale, in relazione alla ricerca in oggetto, qui raggiungibile.