Sono molte le richieste di partecipazione a ‘The money drop‘, il programma targato Endemol e condotto di Gerry Scotti su Canale 5.
Indice Guida Gratis:
Che cos’è The Money drop
The Money Drop, è un programma nato da un’idea di David Flynn, già conosciuto in numerosi Paesi come ad esempio Spagna, Grecia, Germania, Francia, Turchia e India.
Per la prima volta, è possibile essere invitati a partecipare ad un programma a quiz in cui un milione di euro (in banconote), è realmente presente in studio. The Money Drop è un format che nel 2010 ha avuto il suo debutto in Gran Bretagna e che in breve tempo ha coinvolto, oltre a quelli elencati, una trentina di altri paesi.
Come gare i concorrenti a Money the drop
L’iscrizione è semplice. Si deve inviare una richiesta contenente i propri dati (nome, età, luogo di residenza, telefono ed eventualmente precedenti esperienze televisve) al seguente indirizzo e-mail:
concorrentidrop@mediaset.it.
Per avere ulteriori info, il numero telefonico della Mediaset da comporre è: 199 757782.
Per essere ammessi alla partecipazione di Game The Money Drop, vengono scelte persone dotate di una buona preparazione e di un’ampia cultura generale, caratteristiche che potranno consentire di spaziare tra i numerosi argomenti che vengono trattati nelle varie domande.
Le selezioni vengono estese sia a coppie di amici, sia di fidanzati, di parenti, oppure di colleghi e così via.
Il personale addetto alla produzione di The Money Drop, provvederà poi a mettersi in contatto con i candidati che verranno considerati idonei a partecipare all’avvincente programma, eventualmente stabilendo la data per un primo colloquio.
Prima di procedere all’iscrizione, è necessario tenere presente che i concorrenti devono essere rigorosamente formati da coppie, le quali si troveranno poi a dover difendere l’ambitissimo montepremi, dagli otto insidiosi quesiti posti dal presentatore. In caso di risposta errata, una parte del denaro messo in palio (in tutto 40 blocchetti da 25mila euro ognuno), verrà letteralmente assorbito da un macchinario creato appositamente per questo gioco, quindi i concorrenti vedranno portarsi via gran parte del ricco bottino.
I concorrenti possono disporre di un minuto di tempo per ogni domanda, allo al termine del quale si dovrà rispondere obbligatoriamente e aspettare il verdetto. E’ sicuramente un programma a quiz particolarmente avvincente e pieno di grande suspence, non soltanto per i partecipanti ma anche per il pubblico che segue il programma da casa.