MasterCard, per chi ancora non lo sapesse, è un’associazione di banche che da oltre un secolo emette carte di credito, ed è presente in tutto il Pianeta. Le sue carte, non per nulla, sono accettate ovunque nel Mondo. Essendo un sistema di pagamento internazionale, anche se non troverete esposto il suo inconfondibile logo giallo e rosso, avrete la certezza che la vostra carta di credito sarà accettata. Mastercard è un circuito che offre numerosi e differenti servizi di pagamento: carta di credito o una carta di debito (la cdc Mastercard debit) o una MasterCard prepagata troverete la soluzione migliore per voi e le vostre esigenze. Oggi vedremo come fare per sbloccare la carta di credito Mastercard.
Con le carte di credito del circuito Mastercard è possibile sia effettuare pagamenti che prelevare i soldi agli sportelli ATM. Il livello di sicurezza, viene sempre garantito dalla firma del titolare, che, ad ogni acquisto, dovrà identificare la firma che ha apposto sul retro della carta, mostrare un documento di identità in corso di validità ed eventualmente, confermare il codice PIN (Personal Identification Number). Codice che dovrà essere ogni volta digitato quando si effettua un prelievo di contanti dagli sportelli automatici.
Chi possiede queste carte di credito Mastercard sa bene, inoltre, come si a possibile usufruire di promozioni sempre nuove e, godere di un servizio assistenza attivo tutti i giorni dell’anno 24 ore su 24, presente anche all’estero. In più la possibilità di ricevere un estratto conto ogni mese e di godere di un’assicurazione sugli acquisti effettuati con la carte. Nel caso di furto o smarrimento, il cliente Mastercard avrà sempre la possibilità di usufruire di assistenza 24 ore su 24, ricevendo la nuova carta in massimo 48 ore.
Indice Guida Gratis:
Come richiedere carta di credito MasterCard?
Avere una MasterCard potrebbe essere ciò che fa al caso tuo, se cerchi anche tu uno strumento comodo e veloce per effettuare i tuoi pagamenti in tutto il mondo. Invece di dover prelevare contanti, viaggia in tutta serenità con la Carta MasterCard: infatti è un metodo di pagamento riconosciuto in tutti i paesi del mondo. Richiedine subito l’attivazione: vediamo come!
Per richiedere l’attivazione di una MasterCard bisogna avere compiuto 18 anni: la maggiore età è un requisito inderogabile per avere la tua MasterCard personale. Ma non è sufficiente: chi vuole la propria MasterCard deve anche disporre di un conto corrente, presso qualsiasi banca italiana. Infine non si devono avere subito protesti.
Sarà la vostra banca, alla quale vi rivolgerete a farvi ottenere la vostra carta di credito Mastercard, dopo avere solo compilato l’apposita modulistica necessaria per la richiesta. MasterCard offre la possibilità anche di richiedere più carte, per i propri familiari: tutte le carte di credito saranno appoggiate sempre allo stesso conto corrente, e le spese relative ad esse appariranno sull’estratto conto che tutti i mesi vi invierà la vostra banca. Le troverete solo indicate in una voce distinta e separata.
Come fare a sbloccare la propria Mastercard?
Potrebbe però anche accadere che sbagliando a digitare il codice di sicurezza (PIN), la vostra carta di credito si blocchi. A quel punto basterà chiamare il servizio clienti della propria banca, o della filiale a cui si fa riferimento chiedendo assistenza. In questo modo, solo tramite una rapida chiamata si potrà far sì che la vostra MasterCard possa essere sbloccata.
Per sbloccare la MasterCard avrete bisogno dall’assistenza della banca perché MasterCard è un servizio e, in quanto tale, non ha accesso ai vostri dati personali e non gestisce i servizi riservati del vostro Istituto di Credito. Pertanto dovrete rivolgervi alla Banca presso cui avete il vostro conto corrente, anche nel caso di rinnovo della carta o di sostituzione della MasterCard se questa si è smagnetizzata.
MasterCard è un metodo di pagamento che può anche essere utilizzato per far acquisti online e pagamenti utilizzando i servizi di homebanking. Infatti tutte le transazioni che passano tramite Internet sono controllate e sicure, inoltre la carta di credito MasterCard offre una protezione ulteriore al proprio cliente.
Mastercard Securecode Online
Infatti per quanto riguarda le operazioni non autorizzate online, la MasterCard è protetta da un servizio di sicurezza che va sotto il nome di SecureCode. Il SecureCode di MasterCard è un servizio offerto dall’azienda MasterCard e che consente di effettuare in tutta sicurezza i propri acquisti online. SecureCode è un metodo di protezione del consumatore online, unito al proprio conto MasterCard esistente. Il pagamento tramite SecureCode è di dimensione mondiale: viene ormai accettato da oltre un milione di attività commerciali in 122 Stati differenti.
In pratica il titolare della carta, ogni volta che effettua acquisti sul web, dovrà digitare un’apposita password che solo lui e la sua Banca conoscono. Per sapere come fare rivolgetevi anche in questo caso, al servizio clienti della banca o alle sue filiali di riferimento, e non vi è limite di carte associabili.
Se invece perdete il codice segreto o la carta di credito, bisognerà telefonare al numero dell’Ufficio Blocchi della vostra banca, per impedirne l’utilizzo. Se il furto o lo smarrimento dovessero accadere mentre siete all’estero al link troverete un elenco dei numeri verdi da chiamare per richiedere l’assistenza che vi occorre. Vi ricordo infine che vi sono diverse tipologie di carte MasterCard personali tra cui scegliere a seconda delle proprie esigenze e che tutte quante prevedono anche la possibilità di usufruire del servizio di rateizzazione delle spese mensili (Revolving).