Durante il periodo estivo, tra i programmi televisivi più amati c’è “Caduta Libera”, il gioco delle botole del signor Scotti. Si tratta di un gioco tv divertente che va a sostituire nel palinsesto Mediaset il gioco di Bonolis Avanti un Altro. Caduta Libera è presto diventato uno dei programmi di maggior successo delle ultime stagioni e tiene compagnia nella fascia oraria pre-serale. Come sempre al timone del quiz televisivo a premi di Canale 5, prodotto da Endemol, che vede i concorrenti eliminati cadere in una misteriosa botola, c’è il simpatico Jerry Scotti.
Caduta Libera basa il suo format su “Still standing“, analogo programma tv israeliano che significa letteralmente Ancora in piedi e che, visto il successo, è stato esportato in mezzo mondo. In onda durante tutte le serate della settimana, il gioco ruota attorno ad un concorrente posto al centro del palco, circondato da 10 avversari, tutti sopra ad una botola. Il concorrente dovrà sfidare tutti i concorrenti avversari, scegliendo di volta in volta alternativamente un uomo e poi una donna. Chi perde cade nella botola e se ad aver la meglio sarà uno sfidante, questi erediterà il centro del palco dall’avversario. Ma come diventare un concorrente di Caduta Libera?
Per chi non cade nelle botole ci sarà da affrontare una prova finale chiamata “I 10 Passi”, ovvero il nostro concorrente finalista dovrà rispondere a 10 domande in tre minuti. Se risponde in modo corretto vincerà il montepremi finale; in caso contrario egli cadrà inesorabilmente nella botola. Il montepremi finale nell’ultima edizione poteva arrivare fino ai 500.000 euro! Scopriamo come diventare un concorrente di Caduta Libera!
Indice Guida Gratis:
Caduta Libera 2023
Caduta Libera è sicuramente uno show di successo, e ogni anno registra cifre da record con uno sharing in costante aumento: gli italiani si divertono infatti con le loro famiglie a provare a giocare con i concorrenti ogni sera. Indovinare le risposte e vedere se il campione vincerà o meno il montepremi del gioco è un originale passatempo; è un programma tv di successo, che ormai è già alla sua nona edizione. Se vuoi partecipare come concorrente alla prossima edizione di Caduta Libera ti possiamo aiutare: ecco ciò che devi fare per candidarti come partecipante al gioco tv e diventare concorrente di Caduta Libera.
Come riportato dalla pagina Facebook del programma, ci si può iscrivere come concorrenti del gioco Caduta Libera semplicemente contattando il numero telefonico 02.899.198.28. Per partecipare come concorrente a Caduta Libera dopo aver chiamato il numero potrebbe rispondere un operatore o una voce pre-registrata (una segreteria); lasciate un messaggio sulla segreteria telefonica indicando:
- Nome e Cognome
- Indirizzo e Città
- Contatto telefonico per essere ricontattati.
Il programma TV Mediaset “Caduta Libera” riceve le varie candidature degli aspiranti partecipanti anche tramite email: per contattare la redazione e proporti per partecipare come concorrente del gioco invia subito una mail all’indirizzo: castingcadutalibera@mediaset.it. Nel corpo della vostra mail inserite nome, cognome, città, indirizzo e numero di telefono per essere ricontattati.
Partecipare a Caduta Libera 9: 2023, Casting e Selezioni
Il gioco vede sempre 11 concorrenti che si sfidano per il montepremi finale. Se vuoi diventare uno degli 11 Concorrenti vediamo come si svolgeranno i casting e le selezioni per la prossima edizione di Caduta Libera. Per diventare un concorrente di Caduta Libera, il programma tv delle botole, devi sapere che serve rispettare alcuni requisiti, che vediamo di seguito.
Se vuoi apparire in TV e provare a giocare con Jerry Scotti per vincere un bel montepremi finale devi avere:
- tra i 18 e 55 anni
- pesare meno di 100 kg
- abilità enigmistiche.
- non indossare scarpe con tacchi (solo scarpe da ginnastica)
- non soffrire di mal di schiena o di problemi cardiaci.
Se hai tutti i requisiti che il casting dei concorrenti di Caduta Libera prevede allora è possibile candidarti per partecipare come concorrente al gioco TV estivo di Mediaset, Canale 5.
Come fare un provino per Caduta Libera
Se hai i requisiti per diventare il prossimo concorrente di caduta libera e hai già spedito la tua candidatura, allora non resta che scoprire come verranno svolti i provini. Una volta che la candidatura per diventare concorrente è stata inoltrata dovremo armarci di pazienza e attendere che la redazione Endemol ci ricontatti. Solitamente il primo contatto avviene telefonicamente: in questa occasione lo staff del programma Caduta Libera ti farà già al telefono un pre-provino. Ti verranno fatte cinque domande e, se la maggior parte delle risposte che darai saranno giuste, verrai invitato al vero e proprio casting.
Durante il secondo provino, il vero e proprio casting, ti faranno parlare un po’ di te, cercheranno di conoscerti meglio e ti scatteranno qualche foto. Dopo di che sarai sottoposto a un test a domande che simula il gioco TV: 60 domande di cultura generale e attualità che dovrai concludere in 15 minuti. Questa è la prova fondamentale da superare per essere scelti come concorrenti di Caduta Libera! Le tue domande saranno controllate quel giorno stesso, mentre nel frattempo continueranno la tua conoscenza facendoti altre domande su di te provando a registrarti mentre parli.
Nel caso in cui la redazione e la produzione del quiz ritenessero che sei il concorrente perfetto per il loro gioco ti ricontatteranno nel giro di circa un mese: in quest’occasione ti sarà comunicato il giorno e l’ora in cui la puntata a cui parteciperai di Caduta Libera si svolgerà. Quindi si, andrai in onda: Buona Fortuna!
Biglietti per Pubblico Caduta Libera
Se non vuoi partecipare come concorrente al gioco di Canale 5, ma vorresti solo andare a vedere lo show di Jerry Scotti come pubblico ecco cosa fare. Caduta Libera non vende biglietti per assistere come pubblico allo spettacolo, ma come quasi tutti gli show seleziona il proprio pubblico sulla base ad una candidatura di chi è interessato. Il pubblico partecipa dunque allo spettacolo gratuitamente e basta la candidatura spontanea: ottieni subito un biglietto per vedere Caduta Libera!
Lo spettacolo TV che va in onda tutte le sere da lunedì a domenica, nella fascia pre-serale, condotto da Jerry Scotti e incentrato su concorrenti che “sprofondano” nelle botole, è registrato a Cologno Monzese, negli studi Mediaset. I posti sono limitati e a tutti coloro che formano il pubblico è richiesta la disponibilità per tutto il giorno delle registrazioni.
Come candidarsi per essere scelto come pubblico di Caduta Libera? Semplice: nuovamente è possibile contattare telefonicamente il numero 02.899.198.28 e nella segreteria lasciare tutti i propri dati, specificando che ci si sta candidando per diventare pubblico dello show. Altrimenti è possibile procedere online, con la compilazione del form per partecipare gratuitamente al pubblico di Caduta Libera.
Vincitori Caduta Libera
Nel gioco TV che va in onda su Canale 5 tutte le sere sotto la direzione dello zio Jerry, nel corso delle precedenti otto edizioni, sono stati molti i vincitori. Alcuni di loro hanno anche portato a casa una notevole somma, un grosso montepremi meritato. Vediamo qui quali sono stati i principali campioni di Caduta Libera:
- M. Mattevi: durante la terza edizione di Caduta Libera, l’impiegato di Trento ha guadagnato ben 265.000 euro.
- C. Annoni: il simpatico bracciante agricolo di Pavia ha vinto, durante la seconda edizione dello show 250.500 euro.
- R. Ursini: Impiegato milanese che ha intascato la somma notevole di 230.000 euro.
- C. Pergamo: Impiegata a Monza che giocando con Jerry Scotti ha portato a casa ben 157.500 euro.
- N. Rossetti: Giovanissimo campione in carica per la bellezza di sei puntate ha vinto 110.000 euro.
E adesso non resta che metterci comodi in poltrona e guardare lo spettacolo di Caduta Libera che va in onda tutti i giorni: il divertimento è assicurato! Per continuare a giocare anche noi, con le nostre famiglie da qualche tempo c’è anche la versione di Caduta Libera – gioco da tavolo: ecco allora che sarà possibile acquistarlo online e continuare a divertirci con le domande che lo zio Jerry fa ai suoi concorrenti in Tv!