Esselunga rappresenta il supermercato a cui circa un Italiano su 10 si rivolge per la propria spesa settimanale.
Si tratta, inutile sottolinearlo, di un colosso rinomato a livello nazionale, anche se la sua presenza è per lo più focalizzata nel Nord-Ovest. Degli attuali 160 punti vendita, infatti, più della metà, un centinaio circa, è sito in Lombardia, 30 in Toscana, 16 in Piemonte, 13 in Emilia e un paio circa quelli presenti in Veneto, Liguria e Lazio.
Una presenza focalizzata, nonostante la quale, Esselunga detiene circa il 9% delle vendite nel Belpaese.
Ovviamente per fare la spesa nei supermercati Esselunga o per riceverla a domicilio (servizio già in essere, rafforzato fortemente in occasione dell’emergenza Coronavirus) , non è necessario possedere la carta Fidaty, ma disponendo della tessera fedeltà Esselunga e registrandosi al relativo programma di raccolta punti ( presso i punti vendita, gratuitamente o ottenendo la carta Fidaty nello stesso istante) potrete ricevere vantaggi esclusivi, dedicati a tutti i Soci Esselunga.
Scopri quali sono le agevolazioni, come iscriverti al programma e dove fare la tua personale tessera Esselunga nella tua città.
Cos’è la tessera Fidaty Esselunga 2023
La Fidaty Card Esselunga è la carta fedeltà che Esselunga mette a disposizione dei propri clienti. Si tratta di una tessera per la raccolta punti Fragola che può essere richiesta, ed ottenuta gratuitamente, presso ogni Punto Fidaty. Una card, esclusivamente personale e non cedibile, che dà diritto a tutta una serie di vantaggi:
- Possibilità di usufruire di sconti sul prezzo di centinaia di prodotti
- Ottenere due punti Fragola ogni Euro, spendendo almeno 5 euro
- Accumulare digitalmente punti che potranno essere utilizzati per uno dei diversi premi previsti al raggiungimento di una soglia di punti, e consultabili o attraverso il catalogo cartaceo o andando a questo indirizzo, clicca qui.
- Disporre, convertendo i punti, di un Buono Sconto Fidaty, pari ad uno sconto sulla cassa spendibile alle casse (ma non convertibile in denaro) di 27 euro ogni 3.000 punti.
- Riduzione sul biglietto del cinema nella giornata di ogni martedì feriale
Oltre alla più comune Carta Fidaty, esistono, però, oltre due card. Due modelli, la carta Fidaty oro e la Fidaty Plus, per così dire, ancora più esclusivi e, come tali, che permettono di ottenere vantaggi e sconti ancora maggiori. Scopriamo assieme caratteristiche e modalità di richiesta della Fidaty Oro.
Cos’è e come funziona la tessera Fidaty Oro Esselunga?
La Fidaty Oro è una vera e propria carta di credito gratuita, senza alcuna spesa di emissione, rinnovo o canone annuo utilizzabile nei negozi Esselunga come online. La Fidaty Oro Card Esselunga può essere richiesta esclusivamente da tutti i clienti titolari di una Carta Fidaty da almeno un anno.
Ugualmente in caso di smarrimento o danneggiamento, la sostituzione non prevede alcun addebito. Essendo una carta di credito, però, il suo rilascio è subordinato all’approvazione di Esselunga e del proprio istituto di credito.
La Fidaty Oro Esselunga ha valore decennale, e prevede, salvo disdetta per iscritto, il rinnovo automatico.
Funziona come una normale carta di credito (con tanto di plafond personalizzato), con l’addebito di quanto speso nel mese, il 15 di quello seguente. Carta accettata, oltre che nei punti vendita Esselunga, anche nei Bar Atlantic, nelle Profumerie EsserBella e per le spese online sui siti esselunga.it e esserbellaprofumerie.it.
Fidaty oro Esselunga vantaggi 2023
Tanti i benefici previsti per i possessori di una Fidaty Oro Esselunga. Per chi ne è titolare, infatti, oltre ai consueti vantaggi di una normale Fidaty, si aggiungono:
- L’accumulo di 2 punti Fragola ogni 90 centesimi (anziché l’euro della carta comune), oltre la soglia dei 5 euro di spesa
- Offerte dedicate e riservate tutto l’anno
- Un regalo di benvenuto, al momento del ritiro della carta
- Pagamento a mezzo di smartphone, utilizzando l’app Esselunga
- Facilità di utilizzo, sicurezza nelle transazioni e pagamenti contactless potendo pagare le spese sino a 25 euro, semplicemente avvicinando la carta, senza la necessità di comporre il Pin)
- Nessuna necessità di girare con il contante, disponendo di una personale linea di credito nei supermercati Esselunga e nei negozi facenti parte del gruppo, potendo saldare comodamente quanto dovuto il mese dopo
- Possibilità di controllo, dalla propria area personale, o dall’app di spese e acquisti
- Invio di email o sms (con una spesa di 10 centesimi per ogni invio) per ogni utilizzo della carta
- Addebito il giorno 15 del mese successivo.