Febbraio è alle porte: con lui arriveranno anche le feste di Carnevale, che ogni anno mettono a dura prova la nostra fantasia. Infatti per questo giorno speciale è tradizione travestirsi: pensa alle maschere sfarzose del Carnevale di Venezia, o ai carri del Carnevale di Cento! Ognuno per la festa di Carnevale si traveste da qualcosa o si finge qualcun altro: è divertente pensare di indossare un vestito di Carnevale per un giorno almeno all’anno. Vediamo come fare un costume da cow boy quest’anno!
Tra feste a tema e costumi da preparare Guide Online è qui per aiutarvi con qualche idea per costumi originali. Nessuna paura, sono tutti costumi che potete realizzare da voi in pochi e facili passaggi. Oggi in questa guida vogliamo spiegarvi come fare un costume da cow boy per Carnevale, così da travestirvi in modo simpatico e originale!
Il costume da cowboy è un classico che piace sempre ai grandi e ai più piccoli. Per realizzarlo occorrono pochi indumenti, basta cercare nel proprio armadio o in quello del proprio papà per trovare tutto quello che occorre e fare una bella figura. E allora mettiamoci al lavoro: vediamo insieme come fare un costume da cow boy per Carnevale!
Indice Guida Gratis:
Fare il costume da Cow Boy
Siamo quindi alla ricerca di un costume di Carnevale facile da fare con gli indumenti che già abbiamo? Il vestito da cow boy fa al caso nostro per Carnevale, quest’anno! Vediamo subito insieme come fare un costume da cow boy!
Il look da cowboy si focalizza soprattutto su due indumenti principali i pantaloni e la camicia rossa a quadri, in mancanza va bene anche una in tinta unita perché abbia dei ricami sulle tasche anteriori. Quest’ultimo indumento è facilmente recuperabile tra i vecchi vestiti che non s’indossano più. Altrimenti si può cercare nei mercatini. Essendo un costume facilmente componibile si può decidere di dare qualche tocco di particolarità. Se si vuole avere il look del cowboy da prateria, si possono indossare dei vecchi jeans, meglio se consumati e con qualche strappo. La camicia deve essere stretta e portata dentro i pantaloni.
I dettagli non sono da sottovalutare: un must sono gli stivali che vanno scelti a punta e con un piccolo tacco largo. Con due pezzi di cartone spesso possiamo anche pensare di rendere i nostri stivali da cow boy perfetti con due speroni: disegniamoli sul cartone e ritagliamoli. Andranno applicati agli stivali sul lato esterno con un punto di colla a caldo e renderanno il nostro look davvero molto originale e curato. Al collo va annodato un fazzoletto rosso e in testa dovremo trovare un cappello: dovremo sceglierne uno largo e di colore chiaro.
Western: come fare un vestito da cow boy
Un’altra idea originale è quella di optare per un costume da cowboy dei film western. Non è difficile nemmeno in questo caso: vediamo come fare un costume da cow boy Western in semplici passaggi.
la cosa fondamentale per travestirci da Cow Boy Western dovremo scegliere vestiti diversi. Per i pantaloni sarà meglio scegliere quello in tessuto dalla tinta unita: un pantalone nero o marrone andrà più che bene. Sopra ai pantaloni si possono anche dare delle finte applicazioni di pelle lungo le cuciture. La camicia va scelta o in tinta con il pantalone o di un colore scuro.
Per concludere il nostro costume da Cow Boy Western dovremo ancora trovare un foulard: al collo andrà messo un tipico cravattino alla texana. Se non lo possedete già potete farlo da voi: per realizzarlo basta avere a propria disposizione un piccolo cordino nero cui applicare alle estremità dei dettagli in metallo.
Accessori per vestito da cow boy
Per richiamare sempre il look da cow boy Western per Carnevale si possono applicare vicino alla camicia delle frange. Per crearle basta utilizzare del tessuto dello stesso colore della camicia, oppure utilizzando un panno di pelle di finto camoscio. Ritagliamolo creando tante strisce tutte diverse tra loro e una volta realizzate, andranno cucite con cura lungo le estremità delle maniche della camicia che indossiamo.
Per completare questo secondo costume è meglio preferire degli stivali più importanti con dei dettagli in metallo sulla punta o con il tacco che fa rumore ad ogni passo che facciamo.
Cow Boy: un look per Carnevale perfetto
In vita indossiamo una cintura: questo accessorio deve avere una fibbia molto grande di metallo per poter risaltare meglio, meglio se la cintura sarà di cuoio nero. Vicino alla cintura va poi legata una fodera con una pistola finta. Se non doveste trovare una pistola giocattolo da infilare nella fondina del nostro costume da cow boy western potremo anche scegliere un’altra arma, come ad esempio un finto fucile da mettere a tracolla.
In testa anche in questo caso dovremo indossare un grande cappello per completare il nostro look da Cow Boy Western: attenzione però che il cappello in questo caso va scelto di una forma diversa rispetto al primo caso. Sarà meglio scegliere un cappello da Cow Boy con un taglio più stretto.
Un’idea originale può essere quella di portarsi dietro anche un cavallo o un finto pony. Se il costume è per un bambino si può usare un cavallo di peluche. Il nostro costume da cow boy è completato: avete visto che è stato molto facile e divertente fare un costume da cow boy per travestirci in questo Carnevale 2020? Ora siamo pronti per andare alla festa a tema in costume a cui siamo stati invitati! Buon carnevale a tutti! Che vinca il vestito di carnevale più originale anche quest’anno: per altre idee originali di costumi fai da te leggi qui!