Amate la vostra moto e volete renderla più bella e particolare che mai? Allora non vi resta che rimuovere le strisce adesive sui cerchi così da personalizzarla al massimo. Ora vi diremo come fare.
Come rimuovere le strisce dai cerchioni della moto
Prima di agire vi occorre organizzare gli attrezzi che vi serviranno per lavorare con tutto l’occorrente già pronto per cui, armatevi di cavalletto, del solvente a base di acquaragia, una lametta ed un buon panno.
Appena siete pronti cominciate, naturalmente, con l’alzare la ruota della moto aiutandovi con il cavalletto in modo da lavorare in maniera più comoda tant’è che è consigliabile munirvi anche di una sedia su cui sedervi.
Alzata la moto non dovrete fare altro che rimuovere le strisce adesive già esistenti ammorbidendoli, per così dire, con il solvente in modo che pian piano si stacchino. Il consiglio è di bagnare piccole parti per volta e onde evitare consumi e sprechi, inzuppate senza però far gocciolare, il panno con il solvente e passatelo su tutto l’adesivo da eliminare.
Se dovesse bagnarsi la gomma della ruota o qualche parte della carrozzeria della moto non preoccupatevi di nulla: non si danneggeranno.
Al contrario della vostra pelle e degli occhi che se malauguratamente entrassero in contatto con queste sostanze, potrebbero provocare bruciori ed irritazioni.
Allontanate quindi il viso quando ne le utilizzate ed indossate dei guanti di lattice ad entrambe le mani.
A questo punto entra in campo la lametta o anche il taglierino infilando la lama tra la vernice e l’adesivo. Non dovrebbe essere difficile l’inserimento della lama in quanto la colla, grazie al solvente, sarà stata ormai neutralizzata.
Attenzione naturalmente a n dei cerchi on graffiare con la lama la vernicequindi agite con calma e tranquillità aiutandovi con la mano libera e bagnando di tanto in tanto sempre l’adesivo col panno inumidito di solvente e vedrete che riuscirete a staccare l’etichetta da sostituire.
Quando avrete liberato finalmente i cerchi da ciò che non piaceva più li troverete un po’ sbiaditi dall’effetto della colla allora è bene lucidarli così da renderli quasi del tutto nuovi e poterli anche lasciare nudi se non si vuole applicare un adesivo diverso.
Se invece la vostra decisione è quella di sostituire gli adesivi tolti con altri diversi, procedete pure tranquillamente ad attaccare ciò che avete scelto.
Centrate naturalmente quanto più possibile la parte del cerchio da ricoprire così da non applicare storto il suo nuovo vestito.