Chi è appassionato di , e in particolare del budino, non può fare a meno di assaggiare il cosiddetto budino del paradiso (paradise pudding).
Si tratta di una prelibatezza di origine ebraica, seguendo la ricetta nei minimi dettagli si ha un budino gustoso, che ha uno straordinario profumo di mandorle.
Se sei un appassionato di dolci, non puoi perderti il budino del paradiso (paradise pudding), una delizia di origine ebraica ricca di mandorle.
Questo dolce è un’esperienza sensoriale unica, che delizia il palato con la sua consistenza cremosa e il suo aroma avvolgente.
Segui la nostra ricetta dettagliata per creare un budino indimenticabile che difficilmente non ti porterà direttamente in Paradiso con ogni morso!
Indice Guida Gratis:
Come realizzare il budion del Paradiso
Ingredienti
(per 8 budini)
- 300 grammi di zucchero,
- 300 grammi di mandorle pelate,
- una buccia di arancia che deve essere ben grattugiata,
- succo d’arancia,
- 4 cucchiai di passito
- 8 uova
(per il caramello)
- 200 grammi di zucchero
- 4 cucchiaini di succo d’arancia
- un pò di succo di limone.
Preparazione
Una volta procurati tutti questi ingredienti bisogna procedere prima a fare il caramello, che una volta ottenuto va versato negli stampini e fatto riposare.
Nel frattempo bisogna accendere il forno a quasi 200 gradi e bisogna frullare le mandorle e trasformarle in farina.
Intanto in una ciotola che sia abbastanza grande bisogna battere le uova, aggiungendo il succo d’arancia e il passito. A questo punto va aggiunta la farina di mandorle e poi si può versare tutto negli stampini, che vanno coperti con la carta stagnola e vanno cotti in forno per quasi 50 minuti.
Una volta tirati fuori dal forno bisogna metterli in frigo e tirarli fuori solo nel momento in cui vanno serviti a tavola.
In questi ingredienti si può notare come sia forte l’influenza della cucina ebraica: infatti le sue componenti sono molto ben presenti. Inoltre questa preparazione risulta essere molto semplice, bisogna solo trovare il tempo visto che si deve preparare sia il caramello che i budini. L’ingrediente che rende questa ricetta così saporita è sicuramente il succo d’arancia, che rende questi budini non solo gustosi ma regala un profumo incredibile.
Il posto dove andare per mangiare il miglior budino del paradiso in Italia è probabilmente l’osteria del ghiotto a Ferrara.