Negli ultimi anni le tradizioni americane legate alla festa di Halloween si sono diffuse anche in Italia. Tra queste quella di decorare le case con ragnatele, zucche e altri addobbi diretti a far spaventare amici e ospiti. Per far divertire i bambini e dare un tocco dark alla casa o ad una festa a tema, si possono creare delle ragnatele “fai da te”. Su Amazon sono presenti tantissimi prodotti in offerta per celebrare la festa Americana del “Dolcetto o scherzetto”. Scopri su wikipedia come nasce la festa di Halloween.
Indice Guida Gratis:
Come creare Ragnatele con il cotone
Procuraretevi dei batuffoli di ovatta o cotone. Tirare le fibre in modo da separarle ed espanderle, facendole diventare sottili e trasparenti. Posizionate le ragnatele sugli oggetti o arredi presenti nella stanza o nel locale della festa.
Per formare ragnatele più grandi, unite vari batuffoli di ovatta allungati e per tenerli insieme basta spruzzarli con della lacca per capelli.
Una bella idea per dare vita ad un ambiente stregato è quella di posizionare le ragnatele più grandi, con dello scotch biadesivo agli angoli dei muri, magari con un ragno finto o per coprire i mobili o i tavoli.
Fare Ragnatela a spirale
In alternativa si può realizzare una ragnatela, collegando tre scovolini, al fine di formare delle braccia di uguale lunghezza che possano sostenerla. In particolare, è necessario prendere due scovolini e incrociarli ad x, far girare intorno il terzo in modo da dare vita ad altre due braccia.
Prendete, infine, un filo bianco e creare una specie di spirale, arrotolandolo intorno alle braccia del sostegno.