È arrivata anche in Italia dagli Stati Uniti, la moda del prediciottesimo.
Il raggiungimento della maggiore è per tutti noi uno punto di arrivo nella vita. Avere 18 anni implica oneri ed onori. La possibilità di prendere la patente di guida, acquistare una macchina, la maturità che si avvicina, la scelta dell’università o i progetti futuri. Prima di tutto questo però, perchè non celebrare in modo speciale il proprio diciottesimo compleanno, organizzando una festa indimenticabile?
Scopriamo allora insieme questo trend del momento e vediamo come fare per organizzare .
Indice Guida Gratis:
Cos’è il prediciottesimo e quando si festeggia?
Parliamo di quei ragazzi che, alla soglia dei diciotto anni, registrano un videoclip, in abiti e in ambientazioni particolari, atteggiandosi, spesso, a star e a fotomodelli o, comunque, realizzando un video in panni inconsueti da rivedere nel tempo e riderci su o ricordare con nostalgia i tempi passati.
Naturalmente non dovete essere necessariamente come top model (scopri come prepararti per un casting) o sfoggiare corpi scolpiti e perfetti per girare un filmino per il vostro prediciottesimo, è sufficiente che vi sentiate abbastanza arditi da mettervi in gioco e vi divertiate con spensieratezza.
Ecco alcuni consigli per realizzare un video per il prediciottesimo, di tutto rispetto.
Come fare un video per il prediciottesimo
Anche se è possibile fare tutto da soli, l’ideale sarebbe l’affidarsi a esperti del mestiere. Ad esempio sarebbe preferibile affidare la realizzazione del video a un professionista che sappia usare bene le tecniche, i primi piani, che sia abile con gli effetti speciali, le luci e che sappia dare valore al vostro fisico, al trucco accattivante e alle movenze. Sarà importante vestirsi anche in modo da sembrare più magre.
Lasciatevi consigliare dal video maker su quali pose assumere e come muovervi.
Inserite una colonna sonora, che conferisca vitalità al video e catturi l’interesse dei vostri futuri spettatori.
Sono benvenute musiche di tutti i generi, melodiche e rock. Il video maker saprà adattare la musica scelta alle scene interpretate da voi, che siano d’azione o più statiche e servirà da accompagnamento ai vostri movimenti e alle vostre espressioni.
Come scegliere la Location e il tema del prediciottesimo
Scegliete un luogo speciale o particolare in cui girare il video; è ammesso tutto ciò che vi viene in mente o che preferite.
Sono molto trendy luoghi come spiagge, parchi ma anche discariche e binari del treno, considerando che se il protagonista risulta essere timido, l’ideale sarebbe adottare location il più possibile discrete.
L’importante è che vi troviate a vostro agio e che vi sentiate protagonisti, per dare il meglio di voi. Potete coinvolgere anche i vostri amici e creare qualche scena in gruppo.
Ispiratevi a un personaggio dello spettacolo che ammirate o, se avete una passione, come la danza o uno sport, potete creare un filmino che vi veda protagonisti nel vostro hobby e che mostri le vostre abilità, così da personalizzarlo. Siate disinvolti.
Come vestirsi per fare il video per il Diciottesimo
Scegliete accuratamente il vostro look. Per il video del prediciottesimo, gli abiti che indossate, sia che siate ragazze o ragazzi, devono essere speciali ma soprattutto il look nel suo insieme deve colpire chi guarderà il filmino. Via libera a occhiali da sole, da poter muovere a piacimento nel video, trucco ben fatto, abiti dai colori sgargianti, vestiti da principessa, camicie sbottonate, minigonne, top o costumi.
Scegliete le pose e le movenze giuste e accattivanti. L’importante è dare un’immagine di voi sicura, attraverso sguardi profondi e movimenti seducenti.
Potete scegliere di ballare, correre, cavalcare, andare in macchina, sdraiarvi su fondali bagnati da acque cristalline o su spiagge selvagge, tutto vale purché siate, per una volta, assoluti protagonisti, siate totalmente al centro dell’attenzione.
Ricordate, infatti, che almeno per una volta siete voi, soli voi i veri protagonisti.