Le scope elettriche della marca Hoover sono tra le migliori per prestazioni e gamma dell’offerta; le tre scope elettriche della gamma sono la Athyss, la Acenta e la nuovissima Synua.
La Synua si può considerare il top di gamma tra le scope elettriche ed è la nuova offerta della Hoover; è una scopa elettrica senza sacco che si avvale della tecnologia Airvolution, che permette di mantenere costante la forza aspirante anche quando il raccoglitore della polvere è pieno. La scopa ha inoltre un tubo flessibile estensibile di 2 metri di lunghezza per arrivare proprio ovunque, nonchè i 3 accessori fondamentali per una pulizia completa: la bocchetta fessure, la spazzola multiuso e la spazzola a pennello. A ciò si aggiungono altri due accessori che permettono di arrivare anche negli angoli più alti: altri 50 centimetri di tubo rigido e una prolunga lunga a bocchetta. A queste comodità si aggiungono la spazzola per i tappeti, quella per il parquet e l’accessorio per lucidare i pavimenti. La scopa Synua è presente in tre colorazioni: bianco-azzurro, bianco-verde e bianco-rosso, tutte da 1100 W di potenza e presenti sul mercato con un prezzo che parte dai 150 .
La seconda offerta della gamma Hoover è la Acenta, disponibile in vari colori: anche questa senza sacco e con Eco-box lavabile con 1.2 litri di capacità e con relativo sistema che ne indica il riempimento. La potenza massima di questo prodotto è di 1800 W e anche qui troviamo spazzola parquet e spazzola pavimenti. Nella scopa Acenta è presente anche l’avvio Soft Start per un avvio graduale. Con un raggio d’azione di 7 metri e un peso di 4 kg è ideale si trova sul mercato a partire da 90 . Oltre alla versione con ecobox esistono di questa gamma anche versioni con il sacco contenitore a triplo strato e chiusura ermetica con indicatore di livello di riempimento, per venire incontro alle esigenze anche di chi preferisce gettare il sacco piuttosto che pulire l’ecobox.
Una terza offerta Hoover è la scopa Athyss, proposta in diverse colorazioni e con tre diverse categorie di potenza: da 900 W, da 1300 W e da 1550 W. Questa scopa elettrica ha un sacco di riempimento della capacità di 1.5 litri, manico ripiegabile e impugnatura a scomparsa; presenta anch’essa gli accessori per la pulizia come bocchetta e spazzola. Con un peso in uso di 3.6 kg e un raggio d’azione di 7 metri, la scopa Athyss è in vendita a partire da 79 .
La tecnologia Hoover offre come si può notare diversi prodotti a seconda delle esigenze di pulizia: le scope Athyss e Acenta sono più indicate per luoghi ampi e senza troppi angoli o fessure, permettendo una pulizia di tutti gli spazi orizzontali senza ostacoli. Con l’avvento della scopa elettrica Sunya, l’offerta è notevolmente migliorata, permettendo all’utilizzatore di raggiungere anche i punti che con una normale scopa elettrica non potevano essere raggiunti: tubo estensibile, tubo rigido e prolunghe fanno sì che si possa arrivare in ogni angolo e in ogni fessura per una pulizia più completa soprattutto della casa.