Arriva Natale e come ogni anno è subito la corsa ai regali. Cosa puoi scegliere per non essere banale e per stupire chi ti sta a cuore?
Perché non scegliere un regalo solidale quest’anno da fare a tutti coloro che ti vogliono?
Come ogni anno fremente è il lavoro di molte Onlus nel proporre prodotti, spesso fatti a mano o altamente simbolici, che possano essere regalati per un presente diverso, ma non meno, anzi, prezioso.
Vediamo alcune idee per chi non ha ancora scelto.
Indice Guida Gratis:
Idee per Regali Solidali 2020
Non avete idea di cosa regalare al vostro partner? Siete in difficoltà nello scegliere i regali giusti per le persone a voi più care? Allora la soluzione ideale per celebrare al meglio queste festività è il solidale!
Se la corsa ai regali è già partita, allora sarà bene scegliere un dono che rappresenti non solamente un semplice oggetto da regalare alle persone care, ma anche un regalo ricco di significato, capace di ridare al Natale quel valore che, a causa del consumismo, negli ultimi anni è andato perduto.
Ecco che allora il commercio solidale è la soluzione perfetta per questo scopo.
Cosa regalare di solidale a Natale 2020
Provate dunque a raccontare il vostro essere caritatevoli e generosi con regali all’insegna del solidale.
Avrete l’imbarazzo della scelta, e potrete approfittare degli eventi che vengono organizzati dalle associazioni benefiche e di volontariato per dimostrare concretamente al mondo intero la vostra generosità verso quelle persone che vivono in condizioni disagiate.
Cosa aspettate, dunque? Correte a scegliere il vostro regalo di Natale all’insegna della solidarietà!
Scegliere fra i doni proposti dalle principali organizzazioni
Siete amanti delle decorazioni natalizie e volete regalarle ai vostri cari? Allora vi invitiamo a provare i doni offerti da Amref, l’organizzazione che combatte la malnutrizione in Africa. Calzine natalizie, piccoli presepi artigianali, ricettari ed altri decori natalizi sono solo alcuni fra i doni che potrete acquistare per aiutare i bambini africani contro la malnutrizione. O perché non provare le fantastiche palline natalizie decorate con le frasi tipiche dei bambini? Potrete decorare il vostro alberello in modo semplice e divertente!
Se invece siete particolarmente interessati alla preservazione dell’ambiente, vi invitiamo a provare i prodotti cosmetici zero-waste, pensati per non creare rifiuti e non rilasciare nell’ambiente alcuna sostanza chimica pericolosa ed offerti dall’azienda francese Lamazuna. O perché non provare i prodotti dell’agricoltura sostenibile, tramite la startup “L’Alveare che Dice Sì!“, grazie alla quale potrete fare la spesa presso i contadini locali solo attraverso un semplice click? La scelta è molto ampia, ed la qualità dei prodotti offerti è assolutamente garantita!
Se siete collezionisti, non potete assolutamente perdere l’occasione di aggiudicarvi su Ebay un oggetto donato dal vostro artista o personaggio famoso preferito, tramite la startup “Desideri all’Asta“, che sostiene la Fondazione Progetto Arca.
Infine, se amate i mercatini natalizi e non potete rinunciare alla vista di tutti i regali proposti in ogni stand, vi invitiamo a scegliere il vostro regalo nei temporary shop di Emergency, che saranno attivi fino alla vigilia di Natale e nei quali potrete trovare svariati tipi di regali.
- Tessuti pregiati,
- balocchi per bambini,
- prodotti cosmetici naturali e certificati,
- gioielli d’argento
- prodotti enogastronomici
Grazie a tutto questo potrete sostenere le organizzazioni non governative che agiscono in Afghanistan ed Iraq. O perché non provare a regalare i deliziosi panettoni Cova proposti da CasAmica Onlus? Oppure un iscrizione per diventare SOCIO del WWF? Potrete trascorrere così il Natale all’insegna della dolcezza e della solidarietà!