Per chi, come me ha vissuto il periodo degli squilli, delle suonerie personalizzate, di Snake e del 3330, di Beverly Hills e di Dawson Creek, MMS iPhone, Inviare SMS anonimi, non è una cosa così strana. Prima di farvi leggere tutto l’articolo va subito detto che, solamente chi riceverà il messaggio non saprà risalire a colui che ha inviato.
Ovviamente, inutile sottolinearlo, è evidente come questa possibilità non vada mai utilizzata ai fini di una qualsiasi attività fraudolenta o anche semplicemente “bullistica” ( e ovviamente non rispondono a questo le finalità della guida in alcun modo) in quanto, ogni invio è legato al proprio IP (scopri come navigare in maniera anonimo sul Deepweb). E, anche in questo caso è utile sottolinearlo, le Autorità di vigilanza avranno sempre e comunque modo di risalire al mittente quindi state attenti. Se invece, la volontà è quella di fare semplicemente uno scherzo ad un amico o alla fidanzata, siete nel posto giusto.
Inviare sms anonimi mantenendo nascosto al destinatario il numero del mittente è davvero semplice come fare una chiamata anonima: è possibile inviare messaggi a tutti i numeri di telefonia mobile utilizzando la sintassi appropriata di ogni operatore. E’ bene prestare attenzione al contenuto dei messaggi perché, in caso di denuncia, ad esempio per molestie, lo ribadiamo a costo di sembrare ripetitivi, la Polizia Postale può sempre risalire e rintracciare il mittente in qualunque momento. Inoltre, per i messaggi che consentono di utilizzare Nickname è bene, ovviamente, evitare di appropriarsi delle identità altrui.
Indice Guida Gratis:
Mandare messaggi anonimi dal cellulare
Inviare sms anonimi tramite il cellulare o smartphone è un’attività molto facile.
Inviare sms anonimi con Iliad
Hai appena effettuato il passaggio del numero da un altro operatore vero Iliad e ora vorresti divertirti facendo scherzi al tuo amico che sta organizzando il suo matrimonio?
#Aggiornamento al 6 Gennaio 20200: Iliad ha appena aggiornato il metodo per inviare sms anonimi ma non ha ancora reso nota la nuova stringa.
Faremo di tutto per inserirla il prima possibile. Ci scusiamo.
Inviare SMS anonimi con Wind
Wind permette di scegliere tra due opzioni per inviare sms con il mittente anonimo: Secret SMS, per inviare messaggi anonimi, e Nick SMS per inviare messaggi con un nickname, ma nascondendo il numero di telefono.
Per Secret SMS è necessario scrivere
*k[spazio]k#s[spazio]messaggio
Ad esempio: *k k#s questo è un secret sms
Il messaggio, una volta inviato, sarà visualizzato sul telefono del destinatario con un numero Wind sconosciuto.
Per Nick Sms è necessario scrivere
*k[spazio]k#nickname[spazio]messaggio
Ad esempio: *k k#pippo questo è un nick sms
Il messaggio sarà recapitato sempre con un numero Wind sconosciuto, ma sarà accompagnato anche dal nick scelto (in questo caso pippo). Il costo del servizio è di 15 centesimi di Euro. La Wind consente anche di disabilitare la ricezioni di SMS anonimi chiamando il Servizio Clienti al 155 .
Inviare SMS anonimi con VODAFONE
Per inviare un messaggio anonimo con Vodafone bisogna scrivere il messaggio secondo questa sintassi
S [spazio* numero destinatario [spazio] messaggio.
Ad esempio: S *3491234567 Messaggio anonimo Vodafone ed inviarlo al 4895894. Il costo è di 0,50 centesimi di Euro.
Inviare SMS anonimi con TRE
Comporre un sms inserendo: numero del cellulare (spazio) Testo dell’sms
Ad esempio: 3891234567 Questo è un messaggio anonimo con TRE.
Il messaggio va inviato al numero 48383 e sarà addebitato 0.50 centesimi per SMS .
Inviare SMS anonimi con TIM
Anche Tim, il gestore più popolare in Italia offre a tutti i propri clienti ricaricabili e abbonamento di scrivere e inviare sms anonimi. Per farlo bisognerà comporre il messaggio normalmente inserendo
ANON[spazio]NUMERO DEL DESTINATARIO[spazio][testo da inviare]
Ad esempio: ANON 333123456 Questo è un messaggio anonimo.
L’SMS non deve essere inviato direttamente al numero destinatario, ma al 44933, il numero TIM dedicato a questo servizio. Gli SMS anonimi hanno un costo di 30,98 centesimi di euro IVA inclusa. Il destinatario riceverà un messaggio senza indicazioni del mittente e, ovviamente, non potrà rispondere.
Con Tim è possibile inviare SMS con Nickname attraverso il servizio TimCafè. Dal menu della SIM, accessibile da ogni cellulare, selezionare “Servizi TIM” e “TIMC@FE'” .
Effettuare l’iscrizione indicando il nickname scelto.
Per inviare un nick-SMS accedere nuovamente a “TimC@fe” selezionare “Invia Msg” e indicare il nickname a cui si vuole inviare il messaggio, quindi ad un altro utente TImC@fe. Scrivere ed inviare. Ogni SMS costa 0,15 euro.