Oggi vorrei proporvi qualche idea regalo per un vostro amico, parente, familiare o conoscente che si trova a dover trascorrere alcuni giorni in ospedale. Il momento del Natale è sempre un avvenimento piacevole che permette ad amici e parenti di trascorrete tempo insieme ricordando i bei momenti trascorsi durante le vacanze in montagna, l’estate al mare o durante il servizio militare.
Capita però spesso, che qualcuno dei nostri cari, possa accusare qualche fastidio di salute e, si ritrovi costretto a passare il Natale, il Capodanno e la festa della Befana in un letto di un ospedale. Un pensiero va anche rivolto a tutte le mamme che, sotto le feste, hanno dato o daranno la luce a una nuova bambina o bambino.
Ognuno di noi conosce la noia che si prova quando, a causa di una malattia, si è costretti a stare al letto, magari su un materasso scomodo e poco accogliente. Per questo motivo, oggi, abbiamo il piacere di proporvi, dopo aver visto cosa regalare ad una persona anziana, le migliori idee regalo da fare ad una persona che si trova in ospedale o in un reparto di lunga degenza.
Indice Guida Gratis:
Le Migliori Idee Regalo per una Persona in Ospedale
Regalare un Ebook Reader o Lettore di Libri Digitale
Se avete mai avuto l’occasione di stare in ospedale saprete bene quanto le giornate possano diventare lunghe. Sia che la persona ricoverata sia giovane o anziana, una prima idea regalo facile e utile per combattere la noia potrebbe essere un eBook reader o lettore di libri digitali.
Senza pensare a oggetti troppo costosi come Apple iPad, Psp e molti altri Smartphone. Trovo che un eBook reader sia una bella idea in quanto questi dispositivi elettronici consentono di leggere libri, consultare riviste digitali e ascoltare file audio e audio libri.
Infatti essendo dotati di cuffia possono essere utilizzati anche la notte senza aver paura di svegliare il nostro vicino di letto. Il prezzo di questi dispositivi varia dai 100 ai 500 euro a seconda del tipo scelto. Nell’articolo che troverete proposto, avrete modo di individuare il miglior lettore di libri digitali, partendo dalla modica spesa di 19,90 euro cent.
Come scegliere il Migliore ebook reader economico per leggere libri online
Regalare libri ad una persona in Ospedale.
Se il nostro amico ricoverato ha la passione per la lettura, apprezzerà senz’altro il nostro regalo. In questo caso scegliamo dei libri “spensierati”, evitiamo, quindi, manuali o biografie di personaggi storici che possono risultare noiosi e optiamo invece per romanzi fantastici o gialli (l prezzo del libro può oscillare dai 10 euro in su).
Un’idea utile da abbinare al regalo del libro è una di quelle torce che si applicano sopra il libro e ti permettono di leggere anche la notte senza disturbare chi ti sta vicino (il prezzo non supera i 10 euro).
Trovate una vasta selezione di libri sui migliori siti del settore:
- Libreria IBS: Vendita online di libri italiani
- HOEPLI.it :: La più grande libreria online, oltre 500.000 libri
- SoloLibri.net: i migliori libri da leggere consigliati
- Mondadori Store: Libri online, eBook, Musica, DVD, Giochi
- Amazon Libri: In italiano: narrativa, romanzi, attualità, libri
Regalare fiori e Piante ad una persona in Ospedale
Sicuramente un regalo sempre apprezzato, in special modo dalle donne, sono i fiori e le piante. Quindi un’idea carina può essere un mazzo con i fiori preferiti dal nostro amico oppure una bella pianta da mettere vicino al letto che renda in qualche modo il luogo più “caloroso” e meno “asettico”.
Nel caso in cui il paziente in ospedale sia un bambino, il consiglio è quello di optare per un giocattolo. Scegliete giocattoli che in generale non disturbino gli altri pazienti presenti nella camera.
Un’idea sono i giochi di società (in questo caso però serve qualcuno che giochi con il bambino) o i giochi di abilità con cui il bambino può divertirsi anche da solo. In commercio esistono un’infinità di giochi di questo tipo (prezzo dai 10 ai 50 euro). Un’altra idea è il peluche, sia che il bambino sia piccolo ma anche se è più grandicello, che il bambino potrà abbracciare durante la notte.
Idee su Cosa regalare a Natale al medico Chirurgo di Famiglia
Scatola di Gioccolatini
Un’ultima idea regalo rientra nella categoria regali “golosi”. Questa è una buona idea regalo a patto che il paziente possa mangiare tutto altrimenti è meglio evitare.
Se non ci sono particolari problemi nell’alimentazione, coccoliamo il nostro paziente con cioccolatini o dolcetti di vario genere che fa sempre piacere ricevere. In questo caso non avete che l’imbarazzo della scelta, in commercio, infatti, è possibile trovare dolci e cioccolatini per tutti i gusti e per tutte le tasche (i prezzi vanno dai 5 euro in su).
Queste sono solo alcune idee regalo da donare a pazienti in ospedale, ma ce ne sono molte altre. A voi compiere la scelta migliore!
Buone vacanze!