Si sa, oggigiorno si deve avere anche la capacità di reinventare e reinventarsi, ma sopratutto, in tempi dove la moda omologata la fa da padrone, sarà sicuramente molto soddisfacente colpire i nostri ammiratori con un oggetto davvero molto particolare: la borsa shopper in pluriball!
La borsa shopper in pluriball non si compra, la si può confezionare comodamente a casa affrontando un costo davvero ridotto, ma ottenendo un oggetto davvero molto interessante.
Vediamo tutti i passaggi per poter creare una bellissima borsa shopper in pluriball!
Indice Guida Gratis:
Come fare una borsa in pluriball
- Il primo passo è quello di procurarsi tutto il materiale necessario per confezionare la nostra borsa shopper; andiamo allora a procurarci delle forbici ben affilate, un rettangolo di pluriball che misuri 72 centimetri di lunghezza e 42 centimetri di larghezza, dello sbieco in tessuto del colore preferito, due bottoni, qualche spillo per imbastire e una macchina da cucire, e qualcuno che la sappia usare! 😉
- Prendete il vostro rettangolo in pluriball e piegatelo a metà, seguendo il senso della lunghezza. Ora, ricavate due strisce di 60 centimetri di lunghezza e 8 di larghezza che poi che poi diventeranno i manici della nostra shopper.
- Prendete lo sbieco di cotone, e aiutandovi con gli spilli, fissatelo lungo il bordo dei tre lati: lato destro, lato sinistro e il fondo della borsa.
- Avrete così creato un’imbastitura che vi aiuterà notevolmente nell’atto di cucitura della shopper.
- Sedetevi alla macchina da cucire o se proprio non godete abilità di sartoria, chiedete alla mamma o alla nonna. La cucitura dello sbieco è estremamente semplice, ma se non avete mai cucito in vita vostra lasciatevi aiutare.
- Terminata la cucitura, girate la borsa in modo tale che l’interno diventi l’esterno e viceversa. Vi ritroverete ad avere il bordo con lo sbieco all’interno della vostra shopper.
- É il momento di applicare lo sbieco anche ai due manici, ma prima di fissarli alla borsa, ricordate di ripiegare verso l’interno il bordo superiore della stessa.
- Prendete un bel bottone, meglio se colorato e fissatelo sul risvolto laterale. Ora, posizionate una delle due estremità di un manico in corrispondenza del bottone, sulla parte interna del bordo superiore della borsa e cucite il tutto: risvolto, manico e bottone.
- Fate lo stesso anche per l’altro lato della borsa.
- Ora potrete ritenervi soddisfatti! La shopper in pluriball è terminata! Se volete darle un tocco glamour potrete decorarla in vario modo, applicandoci dei fiori in stoffa ad esempio, o facendo delle belle creazioni con la lana cotta, incollando qualche bottone.. Insomma, ora largo alla fantasia e rendete la vostra shopper ancora più bella!