Amazon, azienda di Seattle, è il secondo e-commerce online al mondo dopo il colosso orientale Alibaba ed Ebay (che occupa la terza posizione), che tuttavia stenta a mantenere il primato. Tutto il mondo ordina ed acquista su questo sito di successo prodotti appartenenti a qualsiasi categoria.
Ma cosa fare se il pacco ordinato non arriva? Bisogna tenere presenta che Amazon delega il lavoro logistico ai corrieri nazionali che, in linea generale, tendono a prestare molta attenzione con le spedizioni di questo e-commerce, ma non sempre tutte le ciambelle escono con il buco.
Scopri come attivare Amazon Prime.
Indice Guida Gratis:
Cosa fare se non ricevi un pacco da Amazon
Hai comprato un oggetto su Amazon e non hai ancora ricevuto il pacco? Se la tua domanda è Cosa fare se non ricevi un pacco da Amazon, qui troverai la soluzione. Di norma occorre attendere3-4 giorni dalla presunta data di consegna, prima di intervenire con Amazon e il venditore.
La Procedure per risolvere il problema è molto semplice.
Come prima cosa è importante assicurarsi di firmare la bolla del corriere personalmente accettando il pacco ma segnando la dicitura ACCETTAZIONE CON RISERVA. Amazon potrà richiamare i corrieri con maggiore efficacia e risolvere i problemi.
Come Tenere traccia del pacco spedito
L’ecommerce di Amazon tiene traccia dei pacchi ordinati e comprati dagli utenti, in virtù di questo sarà possibile, tramite il proprio account personale, di controllare lo stato dell’ordine.
Se si supera la data prevista della consegna senza ricevere il pacco è opportuno contattare subito l’azienda affinchè intervenga.
Cosa fare se il pacco di Amazon non arriva?
È opportuno allarmarsi dopo 4 giorni lavativi dalla data presunta di consegna. Quindi le opportunità sono diverse:
- Andare sul sito, poi nella lista ordini selezionando quello non ricevuto, poi cliccare su Feedback consegna/imballaggio e comunicare ad Amazon che il pacco non è mai arrivato;
- Per una procedura più celere telefonare;
- Contattare tramite la chat del servizio clienti;
- inviare una e-mail.
- ERRORE DI CONSEGNA: nel caso in cui il pacco è stato consegnati ad altri è opportuno avvisare subito l’azienda per risolvere il problema.
Scopri anche: Come si fa la fattura su Amazon