Siete stanchi dei classici investimenti, non avete bisogno di ottenere un prestito personale e avete imparato come evitare errori nel mercato immobiliare e volete puntare su qualche altro tipo investimento?
Il mercato della Borsa è spesso volatile anche se, come riportato dal sole 24 ore, nel 2019 la Borsa di Milano ha fatto registrare un + 24% relativamente alle quotazioni dei Btp online.
In questa guida definitiva per investire nel mercato azionario andremmo a scoprire come investire soldi online e come imparare ad acquistare dei titoli di Stato, stando comodamente seduti a casa, grazie al web
Indice Guida Gratis:
Come comprare titoli di Stato on line
La Banca che offre il trading: Per poter effettuare gli acquisti dei titoli di Stato, stando comodamente di fronte al computer di casa vostra dovete come prima cosa andare alla ricerca della Banca che vi permetta di effettuare questo tipo d’acquisto: non tutti gli istituti di credito, infatti, permettono di effettuare tale tipo d’acquisto, e pertanto la ricerca potrebbe richiedere diverso tempo. Una volta che questa comunque viene trovata, la difficoltà nell’effettuare l’acquisto non sarà così elevata.
Leggere e registrarsi al sito: Prima di effettuare l’acquisto, dovrete compiere due azioni molto importanti: dovrete infatti leggere i termini di condizione che riguardano questo particolare acquisto, in maniera che possiate conoscere ogni aspetto che gravita attorno a queste particolari operazioni.
Fate attenzione, dato che ogni Banca potrebbe proporre titoli di Stato differenti, così come potrebbe offrire condizioni differenti. Una volta che siete veramente convinti dell’acquisto, dovete semplicemente registrarvi sul sito della Banca che vi offre la possibilità di acquistare i titoli di Stato.
Acquistare i titoli di Stato:
Adesso cosa vi resta da fare? Semplicemente dovete inserire tutti i dati relativi al vostro metodo di pagamento, in maniera tale che la transizione possa essere effettuata correttamente.
Una volta inseriti tali dati, entrate nella sezione degli acquisti dei titoli di Stato ed effettuate l’acquisto che volete: come per un qualunque altro sito di e-commerce, vi basterà indicare, osservando il valore degli stessi, i vari titoli di Stati e il numero a cui siete interessati.
Una volta effettuate queste due scelte, dovrete semplicemente effettuare la selezione, completando la procedura ed attendendo la conferma da parte del sito bancario che vi offre tale opzione. In questo modo dunque potrete portare al termine due operazioni: acquistare correttamente i titoli di Stato e dare, a chi effettua qualche controllo, le conferme del vostro acquisto.
Stampatevi tutti i documenti
Una volta che effettuate l’acquisto, avrete anche la possibilità di poter finalmente avere in mano i titoli di Stato tanto voluti: prestate la massima attenzione però, e non dimenticate di stampare la scherma che riepiloga il vostro acquisto, e soprattutto quella che riguarda i titoli di Stato acquistati.
Queste fotocopie dovranno essere conservate, in maniera tale che possiate, in caso di problemi o di controlli, mostrare alle autorità che l’acquisto che avete effettuato è andato a buon fine, e che+ avvenuto a mezzo di un intermediario finanziario.