Noleggiare o acquistare un costume di Carnevale per vostro figlio può comportare una spesa talvolta notevole, una spesa che in tempi di crisi, quando possibile, è meglio evitare.
Vi basterà metterci solo un po’ di impegno e di originalità e, magari usando qualcosa che avete in qualche angolo della casa, potrete realizzare un vestito degno della migliore sfilata.
Vediamo come preparare, ad esempio, un vestito da granchio.
Indice Guida Gratis:
Come fare un vestito da granchio per Carnevale
Se avete pensato di realizzare da sole il costume di Carnevale, ma non avete la minima idea di come procedere in questa guida vi spiegheremo, passo a passo tutti i segreti per la realizzazione di un costume da granchio per vostro figlio.
Vedrete che non è affatto difficile e potrete risparmiare creando un costume veramente unico e originale.
Seguite questi semplici passi e potrete realizzare una maschera da granchio perfetta.
Come realizzare un costume da granchio fai da te
Per prima cosa dovrete procurarvi una felpa arancione munita di cappuccio. Se non ne avete una vecchia, potrete procurarvela con poca spesa visitando i banchi dell’usato al mercato; a questo punto procuratevi anche un metro e mezzo di tessuto per fodera arancione (possibilmente in una tonalità più accesa di quella del colore della felpa), del filo da cucito in tinta, dell’ovatta, un metro di carta adesiva arancione, un pennello e due tubetti di tempera: uno bianco e l’altro nero.
Ritagliate ora dal tessuto per fodera dei quadrati con cui formerete una serie di coni lunghi circa 50 centimetri da fermare con una cucitura a macchina lasciando aperta la base per poterli riempire di ovatta. Saranno le gambe del vostro granchio.
Adesso potete disegnare gli occhi sul cappuccio della felpa, facendo con il pennellino e la tempera due grandi cerchi bianchi e all’interno dei cerchi neri un po’ più piccoli. Prendete i coni imbottiti e cucite le “gambe” ai due lati della felpa, suddividendole in parti uguali(consideratene almeno tre per parte).
Infine vi serviranno quattro vaschette di plastica di quelle usate per vendere la frutta al supermercato, unitele due a due, sigillandole e rivestendole con la carta adesiva arancione. Praticate con il cutter le aperture per inserire le mani.
Ricordatevi di rivestire le aperture che avete realizzato con il nastro adesivo per evitare che vostro figlio si faccia mele nell’indossarle) fessure che, come avrete capito, saranno le chele del granchio.
Avrete così realizzato il vostro originale costume di carnevale da granchio che, nonostante il costo esiguo, permetterà a vostro figlio di fare un figurone!