Tutto il mondo ha atteso per anni l’uscita cinematografica del settimo capitolo di Star Wars, denominato “Il risveglio della forza“.
La pellicola ha riscosso successi in tutto il mondo e ha ottenuto incassi record.
In vista del Carnevale 2016, che il calendario ha fissato per il prossimo 7 Febbraio, molti grandi e piccini hanno intenzione di travestirsi con uno dei personaggi della fortunata saga.
In questo articolo, vogliamo spiegarvi quali metodi bisogna mettere in pratica per realizzare un costume di Star Wars con le proprie mani, senza la necessità di andare in giro per negozi alla ricerca di un vestito decente e dalla misura giusta e con una spesa indubbiamente minore.
Indice Guida Gratis:
Idee per i personaggi di Star Wars
Il primo personaggio che vi mostriamo è ovviamente quello principale, Luke Skywalker.
L’eroe dei primi tre episodi cinematografici è molto semplice da riprodurre, dato che è sufficiente essere in possesso di alcuni indumenti e combinarli in maniera arguta.
Prima di tutto, bisogna avere una giacca bianca da karate o da judo. In alternativa, può andare bene anche un accappatoio di colore bianco, ideale per un viaggio e non realizzato in spugna. A quel punto, si prosegue con la ricerca di un paio di pantaloni, sempre bianchi e abbastanza stretti per mantenere la fisionomia del personaggio.
Quindi, bisogna trovare una cintura di colore marrone, possibilmente in pelle. Se non si è in possesso di tale indumento, basta crearlo fai da te con un cartoncino dello stesso colore o con un panno lenci.
Infine vi serviranno un paio di stivali di qualsiasi tonalità , anche se vanno bene anche le scarpe bianche con una sequenza di bende che deve arrivare quasi fino al ginocchio.
Un altro dei personaggi di Guerre Stellari rimasto impresso indelebilmente nella memoria collettiva è senza ombra di dubbio Han Solo, famoso anche per le straordinarie interpretazioni di Harrison Ford.
Prima di tutto, bisogna trovare una semplice camicia bianca, o in alternativa una T-shirt. Quindi, occorrono pantaloni neri o al massimo marrone scuro, molto leggeri.
Fondamentale è anche un gilet nero, così come gli stivali dello stesso colore. In questa circostanza, possono andare bene anche delle scarpe nere con le bende che arrivano sempre fino al ginocchio. A quel punto, saranno necessari ancora solo una cintura marrone e una pistola di plastica, rigorosamente fittizia.
Indossate tutto e il gioco sarà fatto in pochi minuti.
Le ragazze possono, invece, divertirsi con il vestitino della Principessa Leila, indiscussa icona femminile della trilogia.
In questo caso, bisogna trovare innanzitutto un abito bianco, magari a collo alto e con maniche fluenti. Si prosegue con una cintura bianca o argentata in grado di sostenere l’intero vestito e di conferire quel tocco di stile in più. Si può aggiungere anche un bel cappuccio, o in alternativa sbizzarrirsi e mostrare un pizzico di sensualità in più con una scollatura e una minigonna. Infine, dovrete disporre di un paio di stivali bianchi o al massimo marroni o beige. Molto importante è anche l’acconciatura a ricciolo, da realizzare tramite due calzini intorno ai quali far arrotolare i capelli, dei fermagli e degli elastici per bloccare la chioma.
Costumi da Guerre Stellari per i bimbi
I più piccoli possono divertirsi grazie al costumino da Joda, da realizzare con una maglietta verde, un vestito marrone e un paio di scarpe di nuovo verdi. Per costruire invece la caratteristica coda, bisogna modellare una striscia di stoffa.
Il costume delle truppe imperiali punta, al contrario, quasi tutto sull’elmo, da creare partendo da un semplice sacchetto bianco di plastica. A tutto questo, bisogna aggiungere l’importante spada laser, uno dei tratti caratteristici di tutta la serie di Star Wars. In questo caso, bastano una fodera in plastica allungata e una luce di colore blu o azzurra da inserire al suo interno.