Inserire i banner pubblicitari in un sito wordpress è molto semplice ed intuitivo e ti permette di guadagnare facilmente e fin da subito.
Indice Guida Gratis:
Cos’è un banner e come inserirlo nel tuo sito
Innanzitutto cos’è un Banner? Un banner è un’immagine composta da una larghezza (denominata width) ed un’altezza ( height) espressa in Pixel. Questi sono valori molto importanti, poichè devono essere adattati alla cosiddetta sidebar del blog, che varia a seconda del tema utilizzato nel crearlo.
I Banner pubblicitari vengono utilizzati dai vari blog per riuscire a guadagnare attraverso la pubblicità. L’inserimento dei vari banner risulta semplice ed intuitivo.
Una volta all’interno del proprio sito WordPress, troverete un icona con sopra scritto “Guadagna“. Cliccandoci sopra accederete alla pagina dedicata ai diversi banner pubblicitari.
All’interno della pagina troverete banner dai differenti formati, con rese differenze. Il migliore è certamente il Videobanner, di dimensione 300×250 situato nella parte più alta del vostro sito.
Una volta finito il procedimento cliccare su Attiva e poi Salva Modifiche.
Tutto questo se si desidera intervenire manualmente nell’inserimento dei banner all’interno del proprio blog. Altrimenti si può usufruire del sistema denominato “Pilota Automatico“, il quale è lui stesso a decidere quali siano le posizioni migliori in cui inserire in vari banner nel tema WordPress che si sta adoperando. Il Pilota Automatico come dice il nome stesso sceglie in automatico la posizione centrale e quella secondaria per ciascun gruppo di banner presenti all’interno di WordPress, per poi cosi ottenere la migliore combinazione possibile ed allo stesso tempo senza occupare in modo soffocante la pagina pubblicitaria del nostro blog.
Se invece si vuole installare un nuovo banner non presente bisognerà entrare all’interno della propria pagina WordPress, cliccare su Pannello di Controllo, poi su Guadagni, e Attiva Banner Pubblicitari. Arrivati a questo punto cliccare su Avanzate : arrivati fin qui vi si aprirà una pagina che illustrerà i vari guadagni riguardanti ciascun tipo di formato pubblicitario.
Qui potrete inserire il formato Banner che più soddisfa le vostre esigenze,ad esempio se siete intenzionati ad inserire un banner verticale vi basterà cliccare sulla voce Banner Verticale e impostare tutti i valori necessari affinché l’operazione vada a buon fine.