Il noto sito Android World aggiorna ancora una volta la sua rubrica settimanale “5 app per…” raggiungendo la sua 125° edizione. Questa settimana essa è intitolata: 5 app per… svuotare il portafogli e parla appunto di tutte quelle applicazioni che ci permettono di fare acquisti, monitorano le nostre uscite e ci permettono di gestire meglio i nostri contanti.
Andiamo quindi ad esaminare quali sono secondo la rubrica le “5 app per svuotare il nostro portafogli”
Indice Guida Gratis:
5 app per poter andare in giro senza il portafoglio strapieno di tessere e biglietti
– Stocard
Quest’applicazione ci permette di memorizzare sul nostro dispositivo tutte le card fedeltà che possediamo. Al suo interno sono presenti centinaia e centinaia di marchi da selezionare e ai quale associare le vostre tessere.
– Mobile-pocket
Mobile-pocket appartiene alla stessa categoria dell’app prima citata, tuttavia questo ci permette meglio di gestire le nostre tessere. Infatti permette di selezionare le proprie carte preferite, aggiungere altre carte che non sono presenti nella lista dell’applicazione e proteggere quest’ultime attivando un pass-code.
– CamCard
CamCard è la soluzione ideale per gestire tutti i nostri biglietti da visita. Con quest’app è possibile organizzare tutti i biglietti con una semplice fotografia. Infatti grazie al riconoscimento OCR l’applicazione distingue immediatamente tutti i dati importanti, quali Nomi di persona, numeri di telefono, indirizzi ed altre info.
– ScanBizCards
Quest’app si presenta anch’essa come un lettore di biglietti da visita, tuttavia si presenta a primo impatto più funzionale e graficamente apprezzabile grazie alla possibilità di catalogare tutti i biglietti da visita con delle simpatiche icone.
– PostePay
Quest’ultima è un’applicazione che non ha bisogno di presentazione. L’applicazione Postepay ci permette di monitorare costantemente il saldo e le operazioni della nostra postepay. Inoltre ci permette di effettuare altre utili funzioni come la ricarica della carta, ricarica del cellulare, trasferimento del denaro e molto altro.
Tutte le applicazioni elencate sono disponibili sul PlayStore di android gratuitamente, mentre alcune dispongono anche della funzione premium.