Tutti gli utenti abituali di Facebook hanno almeno un paio di amici che inviano loro continuamente richieste di partecipazione ai giochi online. Ecco una guida per bloccare questo tipo di notifiche.
Indice Guida Gratis:
Come bloccare gli inviti per i giochi
Blocco selettivo delle richieste dei giochi di Facebook
La prima soluzione è quella di bloccare le richieste provenienti dai singoli amici o dalle singole applicazioni.
Dalla schermata principale di Facebook, cliccare in alto a destra sul simbolo del lucchetto per accedere al menù impostazioni.
Selezionare la voce Altre impostazioni, vi si aprirà una nuova pagina.
Dal menù di sinistra accedete alla sezione Blocco in modo che nella parte destra dello schermo vi appaia un elenco di opzioni.
A questo punto potrete inserire nella sezione Blocca gli inviti delle applicazioni il nome degli amici dai quali non desiderate più ricevere notifiche di inviti ai giochi.
Allo stesso modo nella sezione Blocco di applicazioni inserirete il nome del gioco che desiderate bloccare.
Questo procedimento è particolarmente utile per chi, pur volendo continuare ad utilizzare alcuni giochi e a riceverne gli aggiornamenti, vuole selezionare attentamente le notifiche da ricevere.
Seguendo il medesimo percorso potrete inoltre bloccare le richieste di partecipazione agli eventi che non vi interessano.
Blocco totale delle richieste dei giochi di Facebook
Se appartenete, invece, alla categoria di coloro i quali non giocano online e non intendono farlo, se considerate tutte le richieste dei giochi come un’incessante e insopportabile azione di spam, potete optare per una soluzione più drastica.
È, infatti, possibile bloccare con un unico gesto tutte le richieste provenienti da giochi collegati a Facebook, seguendo pochi e semplici passaggi.
Sempre dal menù impostazioni, selezionate la voce impostazioni account.
Dal menù di sinistra accedete alla sezione Applicazioni. A questo punto cliccate su Piattaforma e, alla voce Richiesta dei giochi selezionate l’opzione No.
Il gioco è fatto! Ora la vostra casella notifiche non sarà più intasata da richieste sgradite e potrete continuare a seguire serenamente anche gli amici più assuefatti ai giochi online.
Se doveste cambiare idea ed appassionarvi anche voi alle applicazioni ludiche di Facebook, il processo sarà reversibile in qualunque momento.