Oviesse è un famoso marchio che propone abbigliamento dal costo accessibile per uomo, donna e bambino più tutta una serie di accessori utili e divertenti. Per poter aprire un negozio affiliato e quindi poter entrare nel circuito e lavorare vendendo i prodotti di questo marchio, occorrono delle caratteristiche prestabilite dalla stessa società.
Le prime caratteristiche riguardano il luogo, deve trattarsi di centri storici, oppure vie commerciali di città con almeno 35.000/40.000 abitanti oppure centri commerciali. Si tratta però di requisiti ottimali e la mancanza non pregiudica la possibilità che siano valutate anche altre soluzioni.
Un altro requisito riguarda la dimensione dell’ ambiente che deve essere di almeno 150 mq, in questo caso però si tratta solo di abbigliamento bambini, mentre per abbigliamento uomo/donna occorrono 400 mq e solo donna 250 mq.
La nota dolente riguarda il costo, infatti è calcolato che per poter aprire un franchising oviesse occorrono circa 500 euro di investimento per mq, come si può notare non si tratta di pezzi particolarmente bassi e non tutti possono permettersi tali somme, soprattutto se poi il locale è anche in affitto e quindi ci sono anche questi costi. Per iniziare le pratiche occorre contattare i responsabili anche attraverso il sito internet ufficiale. Di sicuro vi è il vantaggio di avere un grande marchio che riesce ad avere delle buone vendite e quindi vi è una maggiore possibilità di ammortizzare i costi, ma di sicuro il prezzo dell’ investimento è ciò che mi ha fatto desistere dal proposito di portare a termine le trattative.
Gli arredi sono ovviamente forniti dalla Oviesse e periodicamente si ricevono anche le indicazioni per l’ allestimento delle vetrine.
Si riceve anche aiuto supporto per avviare l’ attività nonchè corsi di formazione e seminari periodici per avere una formazione continua. Hardware e software per carico e scarico merce sono forniti sempre dalla società. Si può quindi notare il vantaggio di avere una continua formazione e assistenza da parte della società.
Sicuramente ero attirata dall’ idea di affiliarmi a questa società per poter avere un’ attività in franchising e ciò per due motivi, ovvero da una parte mi piacciono molto i prodotti che vengono forniti perchè sono divertenti, giovanili, di ottima fattura e allo stesso tempo a misura di famiglia, e qui arriva il secondo motivo, essendo prodotti dai costi non particolarmente elevati, diventa facile venderli soprattutto in questo periodo di crisi. A ciò si aggiunge che, frequentando spesso negozi di tale marchio mi sono accorta che durante l’ anno vi sono spesso delle promozioni anche quando si è fuori dai tempi dei saldi, ciò lo rende particolarmente conveniente, soprattutto per quanto riguarda l’ abbigliamento dei bambini infatti, questi crescono e non sempre si possono aspettare i saldi per fare il cambio di stagione e allora può essere vantaggioso approfittare di altre promozioni.
Come controllare i propri contributi online sul sito dell’Inps: consultare il proprio estratto conto contributivo Inps
Oggigiorno è possibile controllare la propria posizione contributiva stando comodamente seduti di fronte al PC, grazie ai servizi web offerti dal portale dell'INPS. In poche...
Read more