L’iphone è uno di quei cellulari in cui la funzione telefono diventa veramente quasi solo una mera opzione, disponendo di una serie di funzionalità infinita, tali da renderlo un potentissimo e versatile mezzo per il tempo libero e non meno per il lavoro.
Potenzialità, ovviamente, ampliate a dismisura dalla possibilità di installare migliaia di applicazioni.
In questa guida, però, focalizzeremo la nostra attenzione sul versante produttività, andando ad esaminare 3 delle app più interessanti e cnosciute sul fronte lavoro.
Vediamoloe assieme.
Indice Guida Gratis:
Le migliori app per iPhone 3 per il lavoro
IPhone 3: Quickoffice
L’applicazione mobile per ufficio per eccellenza è sicuramente il Quickoffice mobile che per pochi euro fornisce una vera e propria suite di software per lla produttività che non farà sicuramente rimpiangere le diverse soluzioni presenti sul proprio computer. Mediante questo programma sarà possibile quindi aprire oppure modificare senza alcuna limitazione i file word, per il word processor, ed excel, il foglio di calcolo. Inoltre sarà possibile in un attimo spostare tutti i documenti appena creati in due modi. Sia tramite la connessione wifi sia tramite la posta elettronica.
IPhone 3: Mobile Receipt
Ed eccoci ad un altro programma che sicuramente faciliterà la vita lavorativa di chiunque. Alzi la mano, infatti, chi, nel corso della stessa, non va incontro a spese inerenti la stessa, con la conseguente necessità di tenere traccia, non solo delle proprie uscite, ma ancor più delle ricevute relative alla stesse. Basti pensare a viaggi, pranzi di lavoro o spese di cancelleria. Se le ricevute cominciano ad accumularsi in modo preoccupante poi, niente di più facile che correre il rischio di perderne un certo numero. Un aiuto, però, ci arriva dal nostro iPhone.
Basterà, infatti , installare l’applicazione Mobile Receipt per raccogliere tutte le ricevute all’interno del dispositivo Il meccanismo è molto semplice: una volta fotografate le ricevute ed inseriti i relativi importi, l’applicazione ritaglierà la foto e la raddrizzerà. Inoltre si preoccuperà anche di impaginarla nelle note spese, potendole invierà per e-mail o in formato pdf con immagini allegate oppure in alternativa come semplice file di testo .

IPhone 3: Livella Free
Non esistono, però, solamente applicazioni in grado di facilitare il lavoro in ufficio, ma anche per ottenere una mano nei lavori manuali.
Un esempio calzante è quello di Livella free, un’applicazione assolutamente gratuita, in grado di risultare utile a tutti i carpentieri .
Mediante Livella free sarà possibile livellare le superfici in modo tale da misurare l’eventuale inclinazione. La stessa potrà essere espressa in gradi ed in percentuale .