Comprare online, sfruttando internet e la sua tecnologia, non è difficile. In media, tutti i grossi editori e grossisti di libri, hanno siti internet muniti di ecommerce. La Feltrinelli, oltre ad avere tantissime librerie in Italia, ha un ottimo sito molto semplice e con un amplio catalogo di libri, ebook, manuali e dizionari. Le possibilità di acquistare libri online sulla Feltrinelli è a dir poco illimitata.
Se sei uno studente e hai meno di 18 anni, potrai utilizzare il Bonus cultura tramite la 18app per comprare libri online sul sito della Feltrinelli. Fra le categorie più popolari sul sito, troviamo subito in evidenza, le ultime novità, i libri più venduti online, i libri scontati ed in promozione, i libri Universitari di tendenza e la classifica dei Libri più venduti di sempre.
Oggi scopriremo quindi insieme come effettuare acquisti sul sito online e come utilizzare gli sconti del Bonus cultura e del bonus docenti. Se non ne sei a conoscenza, scopri anche il Bonus Carta docenti.
Indice Guida Gratis:
Come registrarsi sul sito della Feltrinelli?
La registrazione online sul sito della Feltrinelli è molto facile ed immediata. Questo passaggio consente a tutti gli utenti di effettuare comprare libri online. Accedendo alla pagina principale del sito, troveremo subito in alto a destra nella barra del menu rossa, il pulsante con su scritto registrati.
Premendolo, verremmo reindirizzati alla pagina di login. Dovremmo inserire una mail valida, scegliere una password e confermarla.
Dopo aver accettato le condizioni generali e la privacy policy, potremmo scegliere se associare al nostro nuovo account anche la carta Più, Multi Più o quella Club. Una volta inseriti tutti i dati richiesti, potremmo premere il pulsante registrati. Dopo pochi secondi, riceveremo un’email al nostro indirizzo di posta. Aprendola, potremmo schiacciare sul link all’interno e abilitare il nostro account.
Metodi di pagamento accettati sulla Feltrinelli
Con un ottimo servizio di assistenza ordini, tracking delle spedizioni e un svariati metodi di pagamento accettati, la Feltrinelli si candida come uno dei migliori siti per comprare libri online. Presumiamo che, il libro da acquistare si scelga in base alle nostre personalissime esigenze.
Fra le varie opzioni di pagamento accettate, quella più semplice è sicuramente legata a Paypal. Il pagamento online infatti è molto semplice e sicuro. Verranno richiesti al cliente solamente la password del conto Paypal e la relativa email associata. In questo caso, non dovremmo inserire il numero della carta di credito, il mese e l’anno di scadenza, evitando rischi di furto di dati.
Il secondo metodo di pagamento accettato è quello attraverso le normali carte di credito, Visa, Visa Electron, Mastercard e American Express. Il procedimento è simile a quello che vi abbiamo illustrato in precedenza. In questo caso però dovremmo inserire il numero della Carta di Credito, la data di scadenza, il codice di sicurezza a tre cifre riportato nel retro della carta ed infine il codice fiscale. Questa opzione di pagamento non ha costi aggiuntivi.
La Feltrinelli ci dà la possibilità di pagare in contrassegno senza dover anticipare i soldi. Quanto il corriere consegnerà il pacco, gli si consegneranno i soldi, ma per usufruire questo servizio dovremmo aggiungere al prezzo dei libri circa 7 € in più, per spedizioni e commissioni.
Come pagare con 18app su Feltrinelli online
Intanto ci sono poi le possibilità, per esempio la Feltrinelli offre utili ed interessanti riduzioni stagionali, ottimi risparmi e sopratutto sconti elevati secondo quello che si acquista, e, come se non bastasse molto spesso si potrà avere gratis anche la spedizione.
Tanti poi sono i servizi offerti dallo spazio online della Feltrinelli dove è possibile scegliere diverse offerte interessanti, inviare regali agli amici e persino prenotare quello che non troviamo nelle schermate. Insomma il sito si rivela una vera e propria ricca proposta che nn farà altro che fidelizzare gli amanti delle proposte editoriali che spaziano dai libri, ai cd, ai dvd e arrivano persino agli ebook che arricchiscono il già immenso patrimonio culturale gestito dalla Feltrinelli.