Una delle catene più grosse e amate in Italia è sicuramente la Coop. Ancora memori dello spot pubblicitario che ci ricordava che “La Coop sei tu“, oggi, il gruppo detiene la seconda posizione per supermercati ed ipermercati posseduti.
A causa del Coronavirus e della quarantena, il servizio di spesa online con consegna a domicilio, offerto da Coop ed Ipercoop online, ha visto avvicinarsi nuovi clienti e potenziali soci al marchio. Anche nel caso della spesa online, tutti i punti vengono accumulati sulla propria tessera con la stessa logica degli store.
In questa guida andremo a vedere insieme come accumulare i punti sulla tessera socio, come sfruttare i punti extra dei partner, la scadenza e la raccolta punti delle grandi marche come Giannini, Smemoranda, Masterchef, Egan e Masterchef.
Indice Guida Gratis:
Come accumulare punti per la raccolta Coop 2020
La raccolta punti Coop Alleanza 3.0 2020 è riservata esclusivamente ai Soci delle Cooperative aderenti. E’ possibile accumulare punti facendo la spesa al supermercato oppure online sul sito internet. Ogni euro speso, corrisponde ad un punto guadagnato.
Tutti i soci di Coop Alleanza di Friuli-Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo, avranno anche la possibilità di trasferire i propri punti, sulla tessera di un altro socio Coop.
Per farlo è necessario richiedere al punto servizi informazioni il trasferimento. E’ indispensabile che ad effettuare la richiesta sia il Socio Donatore.
Soglia primo premio raccolta 2020
Al raggiungimento di 100 punti raccolti sulla propria tessera socio, sono presenti i primi 3 premi da devolvere in beneficienza. Si tratta di 3 premi solidali che prevedono una donazione da parte di Coop ad associazioni ed Onlus:
- Onlus medici senza Frontiere,
- Cefa il Seme della Solidarietà,
- Caritas Children Onlus
E’ possibile fare donazioni a multipli di 100 punti.
Donando 3900 punti, si vedrà scritto il proprio nome sul progetto di Medici senza Frontiere, si potrà contribuire alla donazione di un kit completo per la coltivazione che CEFA Onlus donerà alle persone bisognose oppure sarai sempre aggiornato sui progetti di CARITAS CHILDREN ONLUS.
Quali sono le cooperative che concorrono alla raccolta punti?
Puoi raccogliere punti anche facendo la spesa o acquistando prodotti nei negozi, nei supermercati e ipermercati di altre cooperative aderenti all’iniziativa Raccolta punti Alleanza 3.0.
Le strutture aderenti sono:
- Nova Coop,
- Coop Lombardia,
- Coop Vicinato Lombardia,
- Coop Liguria,
- Unicoop Firenze,
- Unicoop Tirreno,
- Coop Unione Amiatina,
- Coop Centro Italia,
- Distribuzione Centro Sud,
- Distribuzione Roma,
- Distribuzione Lazio Umbria,
- MMC Mini Market Coop.
Scadenza raccolta Punti Coop 2020
E’ possibile raccogliere i punti socio Coop a partire dal 2 Marzo fino al 31 Dicembre 2020 e utilizzarli per richiedere i premi del catalogo dal 1° Marzo al 28 Febbraio 2021. Per i Soci Coop Lombardia, Coop Liguria e Novacoop è possibile raccogliere i punti dal 1° marzo 2020 e utilizzarli fino al 29 febbraio 2021.
Raccolta punti Coop Puglia, Basilicata e Sicilia
Per tutti i Soci Coop Alleanza 3.0 di Basilicata, Puglia e Sicilia, dal 1° febbraio al 31 dicembre 2020 accumulare punti è facile. Basterà fare la spesa in supermercati, ipermercati oppure online sul sito ufficiale Coop per accumulare 1 punto per ogni euro di spesa.
In queste tre regioni inoltre, è possibile accumulare punti extra per la Raccolta Alleanza 3.0 sfruttando servizi di di compagnie affiliate.
I Partners Coop Puglia, Basilicata e Sicilia:
- Accendi Luce e Gas Coop
- Linear, Gruppo Unipol
- EnerCoop Distributori Carburante
- BricoIo Punti d’ingegno
- Dekra, centri revisioni veicoli
Raccolta Punti Coop Lombardia, Veneto, Emilia Romagna
Friuli-Venezia Giulia, Emilia-Romagna, Marche e Abruzzo
I Partners Coop Lombardia, Veneto, Emilia Romagna:
- Distributori di Benzina Enercoop
- Assicurazione Assicurarsi Coop
- BricoIo fai da te
- Eco Attivi, buone pratiche per l’ambiente
- Dekra, centro revisione auto