Las Vegas è il capoluogo della contea di Clark nello stato del Nevada (Stati Uniti dAmerica). È la capitale del divertimento, del gioco dazzardo e luogo di perdizione.
Per prima cosa bisogna prenotare il volo, quello che denotata la maggior parte di esborso del vostro viaggio; lunico volo diretto dallItalia è offerto dalla compagnia Condor con partenza da Milano Malpensa, con prezzi a partire da 350 euro (A/R) escluse le tasse aeroportuali.
Unaltra opzione sarebbe quella di partire da Roma con scalo a Los Angeles, qui però si sale di prezzo, il doppio quasi.
La scelta dellhotel è molto importante e si ha una miriade di hotel a disposizione. Ce ne sono per tutti i gusti: da quelli in stile romano a quelli più moderni, quello ambientato a Parigi o quello in stile newyorkese; da quello lussuoso a quello meno caro. Diciamo che ci sono hotel per tutti i gusti e per tutte le tasche. Si riesce a trovare un buon hotel 3 stelle a poco meno di 50 euro a notte in doppia; sembra davvero accessibile.
Las Vegas è anche nota per i suoi numerosissimi spettacoli, a pagamento, ma anche gratuiti, consiglio di vedere: lo spettacolo delle fontane del Bellagio (ogni 30 minuti circa), il vulcano dellHotel Mirage, le Syrene al Treasure Island e tanti altri, ogni hotel è già uno spettacolo in se.
Come ristoranti consiglio di mangiare ai buffet dei vari alberghi, con pochi dollari mangi abbondantemente; al Mirage si mangia benissimo con 13 $.
Consiglio inoltre di andare a cenare al Tony Romas, si trova allinterno di un casinò a Down Town (quartiere di LV), si può gustare unottima aragosta e tante altre delizie con 15$. la maggior parte degli alberghi hanno al loro interno i casinò, ma il più bello per è il Bellagio (quello che viene svaligiato in Oceans eleven da Clooney & co per intenderci).
I bar e i casinò sono aperti 24 su 24, ma non è lunico modo per divertirsi in modo sfrenato, infatti conviene fare un giro al Las Vegas Mini Gran Prix: qui si pagano le singole attrazioni e non lingresso; vanta ben quattro piste di go-kart, da quella solo per bambini a quella su macchine che assomigliano a vecchie auto di formula uno. Ma la vera super attrazione la potete trovare allhotel Stratosphere: un parco divertimento su un grattacielo! Vi consiglio di vedere il video sul sito dellhotel: www.stratospherehotel.com, molte attrazioni non sono adatte a deboli di cuore!
Il mio consiglio? Divertiti e vivete al massimo la vostra vacanza, magari cercando di stare alla larga dalle cappelle quando siete ubriachi, perchè un matrimonio a Las Vegas vale anche in Italia!!
Come cambiare i codici di accesso PIN e PUK
Il codice PIN è un particolare codice di sicurezza composto da 4 fino a 8 cifre. Questo codice viene utilizzato come misura di sicurezza nelle...
Read more