Se il nostro sogno è dormire una notte in un igloo, immaginandosi di essere degli eschimesi locali, gli ice-hotel permettono di realizzare questo desiderio.
Indice Guida Gratis:
Dove trovare un ice-hotel?
Nel mondo ce ne sono pochi e, inutile dirlo, quasi tutti al Nord, dove le temperature sono più basse e la neve è presente quasi tutto l’anno.
Sono solo sei gli stati che posseggono gli ice-hotel: Svezia, Canada, Norvegia, Romania, Finlandia e Giappone. In questa breve guida cercheremo di elencare i cinque migliori ice-hotel del mondo.
I migliori ice-hotel del Mondo
1. Hôtel de Glace, a Quebec. L’hotel canadese, aperto nel 2001, vanta numerose presenze durante tutto l’anno, grazie al suo stile unico. Le camere scolpite nel ghiaccio ripropongono una vera e propria camera da letto lussuosa e non dimenticano nessun comfort.
2. Sorrisniva Igloo Hotel, ad Alta. L’hotel norvegese ricorda vagamente un antico castello, con i suoi corridoi tetri scolpiti nel ghiaccio e i suoi camini pittoreschi (in ogni stanza!). Conta circa 30 camere e la sua costruzione a forma di castello immette il turista in un’atmosfera magica e medievale.

3. Snow Village, vicino il monte Ylläs, in Lapponia orientale. Se si vuole vivere nella magica terra di Babbo Natale, l’ice-hotel del villaggio è perfetto. Le camere sono costruite con neve compatta, mentre gli accessori interni come tavoli e sedie sono di ghiaccio. All’interno si trova anche un ristorante, dove poter gustare i piatti locali.
4. Kemi Snowcastle, Kemi. Questo albergo finlandese, costruito interamente a forma di castello, farà vivere una fantastica vacanza ai propri ospiti. Con torri e mura, il castello è anche un’attrazione turistica, con un grande parco al suo interno e spazi dedicati alle attività all’aria aperta.
5. Alpha Resort Tomamu, Shimukappu. L’ice-hotel asiatico vanta una bellezza unica, grazie anche alla cupola e agli arredi realizzati interamente con ghiaccio. Il resort è anche una stazione termale, dove i visitatori potranno trascorrere piacevoli momenti nella SPA e rilassarsi tra i getti dell’acqua calda delle piscine.