Sempre più persone ogni giorno continuano a sottoscrivere un abbonamento Sky per potersi godere le migliori serie Tv, eventi sportivi, film e documentari. Capita però molto spesso che durante l’installazione del decoder Sky Q il telecomando smetta di funzionare con la televisione.
In questa guida gratis ti spiegheremo in pochi minuti e con pochissimi passaggi, come programmare il telecomando di MySKY per controllare il televisore.
Partiamo quindi con la procedura che ci permetterà anche di effettuare acquisti su Sky prima fila.
Indice Guida Gratis:
Programmare telecomando MySKY con il televisore
Con il Telecomando Sky è possibile controllare con un sia il decoder MySky sia il televisore di casa.
Per ottenere questa funzionalità sono sufficienti pochi comandi e soprattutto poco tempo.
- Trovare il codice a 4 cifre che identifica il modello del nostro televisore (sul manuale della Tv)
- Con il televisore acceso premiamo il tasto TV in alto a sinistra sul nostro telecomando MySky;
- Teniamo schiacciati contemporaneamente il tasto ROSSO e il tasto OK e manteniamoli così per due secondi finché sul telecomando il led rosso lampeggia due volte;
- Se invece la spia rossa si accende una sola volta ripetiamo l’operazione sopra descritta;
- Ora premiamo nuovamente il tasto TV;
- A questo punto inseriamo il codice a 4 cifre che ci siamo precedentemente cercati per identificare il nostro apparecchio;
- Spegniamo la nostra televisione con il tasto SPEGNIMENTO che si trova in alto a destra sul nostro telecomando MySky.
Siamo giunti al termine del procedimento: se il televisore si spegne non ci resta che premere il tasto OK e attendere nuovamente il lampeggiamento due volte del led sul telecomando che ci conferma il buon fine dell’impostazione.
Se invece il televisore non si spegne dobbiamo premere di nuovo il tasto TV seguito dal tasto SPEGNIMENTO e ripetiamo questa operazione finché la TV non si spegne, quindi premiamo OK.
Può accadere che il LED si accenda per tre volte: in questo caso controlliamo il codice immesso e ripetiamo tutti i passaggi.
Per completare la programmazione del telecomando a questo punto accendiamo nuovamente il televisore e apriamo la guida TV: se la visualizziamo la procedura è corretta. Proviamo anche ad alzare il volume o a cambiare canale.
Trovare il codice della Marca del Televisore
Se incontriamo difficoltà cerchiamo in internet i codici a 4 cifre delle varie marche di televisori in quanto è possibile che le case produttrici ne creino di nuovi.
Annotiamo poi questo codice in un posto sicuro, dietro il televisore, o dentro il telecomando, perché quando si esauriscono le batterie il telecomando si può reset