Prima fila è la funzione Pay-TV della piattaforma satellitare Sky, che offre una serie di film e di eventi sportivi e non, acquistabili dai clienti tramite molti metodi: sul sito internet di Sky, inviando un SMS, usando un codice QR, via telefono, usando le schede prepagate di Sky Primafila.
.
.
Cosa si può comprare su Sky Prima Fila tramite web?
Per acquistare su Sky prima fila tramite web, è necessario collegarsi alla sezione “fai da te” del sito sky.it, effettuare il login, entrare nella sotto-sezione “prima fila” e quindi selezionare il contenuto d’interesse.
Su Sky Primafila puoi scegliere di acquistare diversi tipi di programmi:
- Film – tramite Sky prima fila è possibile comprare i film del grande cinema in anteprima, anche in HD e con audio in italiano e in lingua originale, senza interruzioni pubblicitarie;
- Calcio – tramite Sky prima fila è possibile comprare partite del campionato di Serie A, la UEFA Champions League, la UEFA Europa League, anche in HD, e i match del calcio internazionale;
- Eventi – tramite Sky prima fila è possibile comprare gli eventi dedicati wrestling in esclusiva, anche live, dagli USA e i grandi appuntamenti sportivi come i Gran Premi di F1 e di Moto GP, ma anche i concerti, gli spettacoli teatrali in esclusiva e tanti altri contenuti;
- Hot Club – la migliore offerta di film per adulti, 24 ore su 24, con una programmazione differente ogni giorno per accontentare i desideri di tutti, anche in HD, con la massima sicurezza e riservatezza dell’acquisto. La protezione è garantita grazie al Parental Control.
E’ possibile acquistare i contenuti in pay per view caricando del credito nella smart card di Sky tramite carta di credito o con le ricariche prepagate reperibili negli Sky Center e nei negozi di elettrodomestici.
Come comprare su Sky prima fila con il telefono
Anche il telefono permette l’acquisto di pay per view MySky. E’ sufficiente chiamare il numero 199-100200 attivo 24 ore su 24 o inviare un SMS (al costo di 0,25€). Sarà necessario tenere a portata di mano il numero della smart card di Sky, avendo la TV sintonizzata su un canale Sky.
Se si è in possesso di uno smartphone con connessione ad internet e dotato di un’applicazione per la scansione di codici a barre bidimensionali QR, sarà sufficiente inquadrare il codice relativo all’evento prescelto e scattare una foto con la fotocamera del cellulare, e quindi procedere all’acquisto.
Tramite il servizio Sky On demand inoltre, sarà possibile registrare due programmi contemporaneamente.
Come comprare su Sky con il telecomando
Esiste tuttavia un metodo ancor più comodo e rapido per acquistare i film e gli eventi che interessano: il telecomando My Sky. E’ sufficiente premere il tasto “Prima Fila” situato nella parte superiore del telecomando, accanto al tasto “Sky” con cui si accende il decoder My Sky. A questo punto si aprirà un menu interattivo mediante il quale è possibile selezionare il contenuto che si intende visionare, dopodiché basterà confermare l’acquisto premendo il tasto “OK.”
Per consentire l’acquisto tramite il telecomando My Sky è necessario che il decoder My Sky sia collegato ad internet o alla linea telefonica per utilizzare una connessione di tipo dial-up. La chiamata è gratuita, ma il telefono di casa risulterà occupato per qualche secondo.
Qualora fosse necessario ottenere ulteriori informazioni, è possibile contattare la help line al numero 199-100400 avvalendosi del supporto di un operatore esperto.