Finalmente la bella stagione è arrivata e, finita la scuola o l’università, la bella stagione porta con se l’apertura di nuovi locali estivi e piscine.
Ondaland è il più grande per estensione in Italia. Inaugurato nel 2005, è immerso nel verde di un’area che si estende per circa 140.000 mq. Nel 2011 è stato premiato con il Golden Pony Awards come migliore parco divertimento. Dispone di un ampio parcheggio gratuito.
Sono migliaia gli appassionati di giochi e delle attrazioni in acqua ospitati dalla struttura. Il parco piemontese, con oltre 30 attrazioni, è adatto a tutti i tipi di età.
Indice Guida Gratis:
Ondaland Prezzi biglietti 2020

Il prezzo in piscina per un ingresso intero giornaliero è di 23,00 euro per gli adulti e 15 euro per i bambini fino a 12 anni (compiuti). L’ingresso pomeridiano inizia alle 14,00 è il costo è di 16,50 euro per gli adulti e 12,50 per i bambini. Il parco acquatico è aperto al pubblico tutti i giorni della settimana dalle ore 10,00 alle ore 19,00. Sono anche presenti promozioni legate ai gruppi e alle famiglie.
Per tutti i Soci Coop allenza 3.0 è disponibile una promozione che consente di risparmiare 3 euro sui prezzo dei biglietti. Mostrando la propria tessera socio è un documento di identità valido, si potrà beneficiare dello sconto per se e per un accompagnatore.
I bambini sotto il metro di altezza entrano gratis.
Dove si trova Ondaland

Il parco acquatico Ondaland si trova a Vicolungo (Novara), in Via Case Sparse, 1, 28060. Dista circa 56 minuti di macchina dal centro di Milano (Piazza Duomo) e circa 70 minuti dal centro di Torino (Stazione Porta nuova).
La data di apertura di Ondaland è attesa per il primo giugno 2020. Gli orari di apertura validi sette giorni su sette dal 1 giugno al 1 settembre sono dalle ore 10 alle 19.
Una zona è riservata agli scivoli per gli appassionati del divertimento e un’altra, intorno alla piscina principale, è adatta agli amanti del relax. Circa 4 mila ombrelloni e sdraio sono dislocati in tutto il parco.
Ondaland uscita autostrada
Ondaland dista circa 65,7 Km da Milano Centro (Piazza del Duomo) e 90 Km dal centro di Torino (stazione centrale di Torino Porta Nuova). Sia arrivando da Milano tramite l’autostrada A4/E64, sia da Torino tramite A4, l’uscita autostradale da prendere è Biandrate-Vicolungo.
Partendo da Alessandria (stazione) la distanza è di circa 75 Km. Il parco è raggiungibile su strade con passaggio a pagamento (autostrada) A26. Il tempo medio per arrivare al parco è di 50 minuti. Si consiglia di guidare con prudenza.
Per chi arriva in treno, il parco di Ondaland si trova a 12 Km dalle stazioni di Vercelli e Novara, sulla linea ferroviaria Torino – Milano. Le stazioni sono collegate al parco da un servizio di autobus di linea.
Gli scivoli di Ondaland 2020

- Scivolo Super Kamikaze
- Scivolo Idrotubo
- Scivolo Idrotubo Kamikaze
- Multipista
- Toboga
- Twister
- Kamikaze
- Fantasy River
- Black Hole
- Space Boat
- Dual Loop
- Invertigo
- Kobra
Blade Runner, scivolo bianco aperto da fare con la ciambella o il canotto con salite e discese molto simili a una montagna russa;
Invertigo, scivolo di colore arancione che inizia con un tubo chiuso, si scende e si risale a bordo di gommoni per poi rallentare la corsa verso la piscina;
Space Boat, discesa vertiginosa ad imbuto coperta solo in parte da fare a bordo di gommoni;
Dual Loop, il primo scivolo al mondo con il doppio giro della morte. Il percorso dello scivolo è breve, ma la velocità con la quale vengono affrontate le due curve è molto alta.
Attrazioni e Piscine Ondaland 2020
La grande piscina da 2000 mq circa dove, ogni trenta minuti, si alzano onde alte più di un metro;
Per i bambini, da non perdere la Laguna Bimbi, ricca di scivoli, giochi d’acqua e sorprese. Per i più piccini, c’è la piscina Castello Beach con i colorati amici del mare. La Kids Area è stata arricchita dal nuovo divertentissimo gioco all’aperto, il Playground.
Per i più grandi da non perdere le ultime novità, come lo Space Boat, attrazione inaugurata nel 2011, e la recentissima Dual Loop, il primo scivolo con il doppio giro della morte.
Il parco offre inoltre gratuitamente un campo da beach volley e da beach soccer.
Non mancano la ristorazione con ricchi menù, un’ombreggiata area picnic, l’autoscontro ad acqua, il bungee jumping e la sala giochi.
Ricca anche l’offerta di spettacoli diurni e notturni, con ospiti famosi e DJ radiofonici.
Approfondimenti e riferimenti:
- Fagina Facebook Ondaland