La Coop è una nota cooperativa di consumatori che vende prodotti alimentari in store e online. In tutta la rete di distribuzione infatti, troverete, oltre alle molteplici offerte Coop ed Ipercoop, tutto l’indispensabile per la cura della casa e della persona, oltre che fantastici prodotti a marchio Coop. ContiCoop è la società che comprende al suo interno, Extracoop, Ipercoop, Coop superstore, Coop&Coop, Coop, inCoop e Superconti.
Per fare la spesa nei supermercati, ipermercati e negozi a marchio Coop, non è necessario avere la tessera socio, ma, registrandosi al programma fedeltà (sia da computer che da smartphone iPhone o Samsung) potrete ricevere vantaggi esclusivi, dedicati a tutti i Soci Coop.
Scopri quali sono le agevolazioni, come iscriverti al programma e dove fare la tua personale tessera socio Coop nella tua città.
Cos’è la tessera socio Coop Valore
La Tessera del Socio Coop è la card associativa di tutti i punti vendita a marchio Coop in Italia. Un’unica tessera che permetterà di sentirsi parte del mondo Coop, offrendo ai possessori migliaia di sconti, vantaggi e promozioni su tutto il territorio nazionale.
Tutti i soci Coop potranno richiedere la vostra Tessera Socio Coop Valore Gratis. Grazie a questa altra tessera, potrete pagare la vostra spesa nei punti Nova Coop con il “prestito sociale con addebito”.
Inoltre, per la raccolta punti, pagando con la tessera Socio Coop valore, riceverete 10 punti spendendo minimo 10€ e 400 punti Coop dopo aver fatto 20 spese, in 20 giorni differenti.
Naturalmente presso le casse del supermercato potrete pagare la vostra spesa in contanti o con carte di credito o prepagata. Scegliere una carta di credito vi permetterà di portarvi sempre meno contanti nel portafoglio.
Come fare la tessera Socio Coop 2023 Gratis
Per fare la tessera Socio Coop 2023 occorre recarsi in un supermercato o ipermercato Coop e richiedere l’apposito modulo presso l’ufficio soci o presso il punto d’ascolto. Per effettuare l’iscrizione è fondamentale avere con se un documento di identità valido. Il costo di 25 euro.
Questa somma è pari alla quota associativa e va versata una sola volta. In seguito tramite posta arriverà a casa vostra la tessera di socio Coop. L’unico requisito vincolante per avere la tessera Coop è essere maggiorenne! La quota associativa versata sarà restituita al cliente a seguito del suo recesso.
I vantaggi di essere soci della coop sono molteplici infatti è possibile avere dei ristorni, ovvero, a fine anno la Coop può decidere di dividere tra i soci delle cifre che vengono stabilite in base all’entità degli acquisti effettuati durante l’anno.
Vantaggi tessera Socio Coop Alleanza 2023

I vantaggi di essere socio Coop sono molteplici: offerte e promozioni sui prodotti da acquistare, adesione alla raccolta punti, possibilità di richiesta del prestito sociale, convenzioni a livello locale e nazionale, rivista periodica e sconti su servizi come libri, viaggi, prodotti assicurativi e finanziari.
La società che detiene il marchio Coop offre ogni anno ai suoi soci, convenzioni con teatri, cinema, agenzie viaggi, agriturismi e molti altri esercizi commerciali. Recandosi in questi locali, sarà possibile ottenere sconti in quanto soci coop. Dal momento in cui si diventa soci verrà consegnato una lista di enti convenzionati con la Coop.
Ancora più interessante è la possibilità di avere un prestito sociale, si tratta della possibilità di depositare oppure prelevare i propri risparmi a condizioni vantaggiose attraverso dei conti o libretti aperti presso gli ipermercati e supermercati Coop che offrono questi servizi.
Non vi sono costi di apertura e chiusura conto. Unico svantaggio è dato dal fatto che non tutti gli esercizi accettano questo metodo di pagamento e i tassi di interesse sui versamenti sono in genere più elevati rispetto a delle banche.
Tessera Coop Alleanza è gratis? Costo 2023
La tessera Socio Coop è sottoscrivibile presso tutti i punti vendita con marchio Coop, siano essi di piccole o grandi dimensioni. Ha una durata di 12 mesi e prevede un costo d’iscrizione pari a 25,00 euro. E’ nominativa e offre la possibilità di abilitare un solo delegato per pagare la spesa.
Nel caso durante l’anno non vengano effettuati acquisti, non venga fatta nessuna spesa passando la carta, non si partecipi a nessuna assemblea o non venga aperto un libretto sociale, la Cooperativa procederà alla richiesta di disattivazione della carta.
Per richiedere la riattivazione e la nuova riammissione al libro dei Soci Coop, basterà recarsi presso qualsiasi punto vendita del gruppo. A questo link è possibile scoprire se la propria iscrizione come Socio Coop è ancora valida.
Tessera socio coop 2023 su smartphone

Per conservare le tessere socio Coop sullo smartphone, e averne sempre una copia a portata di mano, basterà installare sul proprio cellulare l’applicazione chiama Stocard. L’App è gratis sia per iPhone che per Samsung. E’ disponibile nel Play Store che nell’App Store.
Questa applicazione inoltre consente di raggruppare sul proprio cellulare tutte le tessere fedeltà presenti nel portafogli. Per aggiungere la propria carta al portafogli digitale è semplicissimo. Dopo averla aperta e aver attivato le notifiche, basterà scattare una foto al codice a barre presente sul retro di ogni tessera fedeltà.
In questo modo, non sarà necessario tirare fuori il portafogli ma, basterà mostrare alla cassiera del supermercato o del negozio, la tessera sul cellulare.
Tessera Socio Coop studenti universitari 2023
Tutti gli studenti universitari potranno beneficiare, a fronte del pagamento della tessera associativa Coop Alleanza 3.0, al costo di 25 euro, di uno sconto settimanale del 10% sull’acquisto di tutti i prodotti a marchio Coop, fino ad un massimo di 100 euro.
Inoltre, se diventi socio di Coop Alleanza 3.0 ottieni subito un buono sconto, del valore di 25 euro, pari alla quota sociale che dovrai versare.
Acquistare prodotti scontati con la tessera Socio Coop 2023
Ogni mese, presso i supermercati e ipermercati coop, tutti soci avranno a disposizione numerosi sconti sui prodotti alimentari e non. Infatti, essere soci coop vi permette di acquistare prodotti di ogni marca e a marchi coop a prezzi scontati.
Gli sconti che troverete sui volantini e sul sito ufficiale della Coop della vostra città, sono riservati esclusivamente ai soci coop ed inoltre, oltre a comprare i prodotti scontati avrete a disposizione tantissimi altri vantaggi, grazie alle diverse convenzioni della Coop con altre strutture che offrono svariati servizi, scoprili sul sito della Coop.
Se siete frequenti fruitori dei supermercati coop, oltre a iscrivervi al programma e fare la tessera Socio Coop, per avere accesso a prodotti scontati, potrete registrarvi al progetto “Socio Coop Valore” ed avere a vostra tessera blu.