La base delle unghie per una nail art di Natale deve essere del colore più classico della festa, il rosso, che è anche molto di moda. Si può abbinare all’oro, all’argento o al bianco. La cosa importante, visto il periodo dell’anno, è quello di mantenere un’identità sobria, sensuale ma sempre rispettosa.
Se il rosso fa Natale, le decorazioni unghie più gettonate sono: la neve, Babbo Natale, le renne, l’albero di Natale, i pupazzi di neve.
Insomma mille idee per una manicure all’insegna dell’ironia, ma non meno elegante.
Vediamo assieme qualche idea per le Feste.
Come farsi le unghie per Natale 2023
Vero complice e alleato del trucco di ogni donna, lo smalto è il protagonista assoluto per realizzare nail art a tema e quest’anno le unghie natalizie sono un must have di cui non si può fare a meno.
Se vogliamo dare alle unghie un tocco sofisticato e raffinato i glitter oro e argento sono i due colori da abbinare al rosso laccato da utilizzare come base. Dopo aver steso lo smalto rosso sulle unghie e lasciato asciugare per bene si procede con la decorazione. Gli smalti glitter sono quelli che lasciano trasparire più luminosità. Vengono utilizzati per realizzare nail art da sfoggiare per un’occasione elegante o una sera importante. Le unghie si irradiano di luce in uno stile inconfondibile e personalizzato e le nail art con glitter impreziosiscono qualsiasi manicure. Potrebbe anche interessarti: come farsi le unghie natalizie.
Se invece si vuole essere partecipi delle festività natalizie sfoggiando delle unghie con decorazioni divertenti allora bisogna munirsi di smalti di colore rosso e bianco, pennello con la punta lunga, spot, perline.
Si stende la base di smalto rosso sulle unghie, si lascia asciugare. Con il pennello a punta fine si disegna un albero natalizio di colore bianco, con lo spot si applica alla punta una perlina argento, con lo smalto bianco si disegna la neve. Per una nail art originale si può decorare ogni unghia con un soggetto diverso.
Le migliori Idee per la manicure di Natale 2023
Per disegnare la renna occorre stendere sull’unghia una base di smalto bianco. Con uno smalto di colore grigio fango, si realizza la testa dell’animale, con il marrone scuro si disegnano le corna, con il rosso il naso e con il nero gli occhi.
Non occorre essere delle esperte di nail art, la bellezza può essere a portata di tutte.
In commercio sono disponibili dei kit per realizzare unghie invidiabili. Lo smalto bianco serve per creare l’effetto neve. L’oro e l’argento sono le scelte vincenti per unghie brillanti.
Per questo Natale 2023-2024 sono tante le idee a cui ispirarsi rivisitando con un po’ di fantasia i classici nail art natalizi, oppure creando delle texture preziose da accostare a unghie dalle nuance vibranti.
In alternativa, oltre alla nutrita gallery qua sotto, il web offre diverse foto gallery di nail art a tema natalizio dove prendere ispirazione.