Negli ultimi anni il Nail Art ha preso sempre più piede. Tutti ci siamo cimentate nella cura delle nostre mani e se per queste feste di Natale, volete provare a decorare le unghie con tema natalizio, vi daremo alcuni consigli per realizzare le unghie di natale da sole.
In vista del Natale è d’obbligo prendersi cura delle proprie mani, decorando le vostre unghie con un’originale manicure. In questo tutorial vi spiegheremo come realizzare candidi fiocchi di neve su uno sfondo blu notte. Per questa manicure avrete bisogno di tre colori di smalto. Per queste unghie di natale ci servirà un blu notte brillantinato, un bianco latte opaco ed uno smalto trasparente pieno di piccolissimi brillantini argentati.
Sarà inoltre necessario dotarsi di una buona base e di un top coat trasparente, essenziale per proteggere la vostra manicure e farla durare quanto più a lungo possibile. Dopo esservi impegnate per realizzare una piccola opera d’arte non potete dimenticare di passare almeno uno strato di smalto trasparente protettivo!
Indice Guida Gratis:
Come realizzare le vostre unghie natalizie blu
Ogni manicure che si rispetti prevede l’utilizzo di strumenti creati apposta a questo scopo, a maggior ragione se state per cimentarvi nella realizzazione di una manicure tematizzata apposta per le feste. Procuratevi dunque due bulini per nail art, uno piccolo ed uno leggermente più grande.
Avrete bisogno inoltre di un pennellino di precisione, il più sottile possibile poichè vi servirà per delineare i dettagli del design.
Attenzione: se non avete gli strumenti adatti vi sveleremo un segreto per creare le vostre decorazioni sulle unghie natalizie con il nail art
Dopo aver limato le unghie ed aver fatto rientrare le cuticole con l’aiuto di un bastoncino d’arancio, stendete una base trasparente e lasciate asciugare. Procedete ora passando almeno due strati di smalto blu notte, facendo bene attenzione a ricoprire l’intera superficie dell’unghia e a farlo asciugare a lungo per evitare che aggiungendo gli altri smalti si rovini lo sfondo blu.
Come decorare le unghie per Natale da sola
Per prima cosa iniziamo con il disegnare un fiocco di neve stilizzato che occupi gran parte dell’unghia: iniziate con il bulino più grande, intingete la punta nello smalto bianco e disegnate un punto al centro di ciascuna unghia.
Prendete poi il pennellino e, a partire dal centro del punto appena disegnato, tracciate cinque linee che si estendano a raggiera verso l’esterno dell’unghia, avendo cura di lasciare un po’ di spazio tra di esse.
Se non avete i bulini a casa, potrete utilizzare stuzzicadenti per la vostra decorazione. Per fare il puntino centrale, più grande, potrete usare uno stecchino da spiedino che ha la punta più larga. E per le altre linee e decorazioni potrete utilizzare gli stuzzicadenti piccoli.
Fiocchi di neve sulle unghie di natale
Utilizzate ancora il pennellino e disegnate due piccole deviazioni a partire dalla fine di ciascuna linea: una verso destra ed una verso sinistra. Ripetete disegnando altre due deviazioni per ciascuna linea, questa volta a partire dal centro di ciascuna di esse, così da creare i rami del vostro fiocco di neve.
Servendovi del bulino più piccolo e dello smalto bianco, decorate le unghie con alcuni piccoli pois che rappresentino altri piccoli fiocchi di neve che scendono dal cielo.
Per completare la vostra Nail art di natale con fiocchi di neve, ricoprite le unghie con lo smalto brillantinato trasparente per creare qualche punto luce.
Una volta che le vostre unghie saranno asciutte, non dimenticate di proteggere la manicure applicando uno strato di top coat protettivo, se non lo avete potete utilizzare uno strato di smalto trasparente. Ecco terminata un’originalissima manicure in occasione delle prossime festività natalizie!
Dove trovare l’occorrente per decorare le unghie natalizie blu
Se a casa avete pochi smalti e non avete i piccoli attrezzi per il nail art, non disperate, potete trovarli con facilità. I nostri consigli sulla scelta degli smalti e top coat ricadono sicuramente sui migliori marchi di make up. Se state cercando smalti a buon prezzo di qualità potete scegliere Kiko, infatti i loro smalti rispondono egregiamente alla domanda di qualità prezzo. Inoltre potrete trovare una vasta gamma di sfumature per scegliere il blu che vi piace di più. Per quanto riguarda i bulini e le lime, le potrete trovare in tutti i negozio di cura della persona e in profumerie, hanno prezzi modesti e potete sceglierli anche come regalo di natale per lee amiche appassionate di nail art.