Pochi sanno che la maggior parte dei deodoranti in commercio bloccano il processo di sudorazione e possono procurare irritazioni perché non lasciano traspirare la pelle. Invece è possibile auto produrre un deodorante naturale con pochi semplici prodotti ed a basso costo.
Poiché si tratta di una preparazione priva di sostanze chimiche, il prodotto ottenuto può essere utilizzato tranquillamente da tutti soprattutto da quelle persone che, maggiormente durante il periodo estivo, hanno una sudorazione più abbondante con conseguenti problemi di irritazione. Quindi anche da ragazze giovani, persone molto robuste, persone anziane e coloro i quali hanno una pelle particolarmente delicata e sensibile. In ultimo anche da chi vuole risparmiare.
INGREDIENTI
Occorrono poche cose per preparare un buon deodorante in grado di agire sui batteri che causano il cattivo odore senza interrompere il naturale processo di traspirazione della pelle.
Il prodotto ottenuto, oltre ad essere privo di sostanze irritanti ha il vantaggio, rispetto ai prodotti comunemente in commercio nei negozi specializzati, di avere un costo molto basso ed una resa sicuramente superiore.
Serve dell’amido di mais, bicarbonato di sodio, olio essenziale di menta e olio essenziale di lavanda, un contenitore, un pennello da cipria ed un po’ del vostro tempo.