* Dubbi al riguardo
Sono finiti i tempi in cui una donna poteva aspirare solo a un rapporto con un uomo di pari età e al limite, doveva trovare allettante la protezione di un partner molto più vecchio di lei.
Figuriamoci se poteva sognarsi di stabilire una relazione con un ragazzo parecchio più giovane, certi privilegi erano riservati solo ai maschi. Le poche che osavano stravolgere questa consuetudine potevano essere additate addirittura come svergognate, donne prive di sani principi, in cerca dello sbarbatello da sedurre e usare per soddisfare i bollenti appetiti sessuali!
Oggi per fortuna non è più così, questo modo di pensare sta lentamente cambiando in meglio, sono sempre di più le trentenni, le quarantenni e non solo, che rivolgono la loro attenzione altrove.
Anche solo a guardare il mondo dello spettacolo, sono tante le donne mature che si sono legate con relazioni stabili e durature a uomini molto più giovani di loro.
Certo, verrebbe da dire, sono rifatte, siliconate, restaurate, hanno una presenza che fa invidia a certe ragazzine, a loro è concesso!
Invece no, non è un privilegio riservato solo a loro, ogni donna può conquistare un uomo più giovane, basta sapere come comportarsi e quali sono le cose da valorizzare.
Si potrebbe riassumere tutto in cinque semplici consigli.
– 1 – Avere fiducia nelle proprie possibilità, la sicurezza interiore è una delle cose che un giovane apprezza e tra l’altro, può dare una buona spinta a osare, perchè non conviene starci a rimuginare sopra, se un ragazzo libero da legami sentimentali ci piace, bisogna fare il primo passo, anche solo facendogli capire che si è molto interessati a lui. Di sicuro la cosa lo stupirà e inorgoglirà, ci farà un pensierino e un appuntamento scatterà di sicuro.
– 2 – Essere se stesse, senza voler per forza emulare gli atteggiamenti e il modo di vestire di una ragazzina, sarebbe inadeguato e controproducente, quel che affascina di una donna matura è la classe e al contempo il saper conservare uno spirito giovanile, idee moderne, voglia di vivere e divertirsi.
– 3 – Curarsi il più possibile, una donna curata fa sempre colpo, anche su un uomo più giovane.
4 – Ostentare con naturalezza il proprio innato fascino (ogni donna ce l’ha), puntare anche molto sulla sottile carica erotica che circonda sempre una donna e che la rende speciale, più desiderabile di una ragazzina.
5 – Al primo appuntamento e nelle frequentazioni successive, relazionarsi con naturalezza, in fin dei conti ci può essere davvero molta affinità con un uomo più giovane, è di mente aperta, è più propenso a un rapporto alla pari, si mette meno in competizione, sa essere ancora romantico, dolce, pieno di attenzioni, ma anche passionale, tutte cose che rendono un rapporto esplosivo!
* Esperienze personali
Mi è capitato di uscire con un uomo più giovane, l’importante è essere se stessi, l’età conta fino a un certo punto.
* Svantaggi
Se si accetta tutto con naturalezza non ci sono svantaggi.
* Vantaggi
Uscire con un uomo più giovane è una bella esperienza.
Provare per credere!