Tuttavia le agenzie interinali offrono un servizio ottimo e certificato per chi cerca un impiego serio. LAdecco, unagenzia interinale molto conosciuta, ha un sito internet che, effettuata la registrazione, offre la possibilità di navigare le offerte inserite giorno dopo giorno, tenere il curriculum vitae sempre aggiornato e non perdere mai di vista il mondo del lavoro. Tuttavia avere un contatto diretto con una filiale è consigliato per avere il polso delle ricerche di lavoro più di moda in un certo periodo.
Andiamo quindi su Google e cerchiamo adecco. Il primo risultato della ricerca (nelle pagine in italiano) è proprio il sito della nostra agenzia che propone offerte di lavoro, lavoro part-time, aziende che assumono. Cliccateci sopra e sarete immediatamente collegati con lhome page nazionale dellAdecco. Per capire se è proprio lagenzia che fa per voi, date unocchiata allo spazio candidati e alle offerte di lavoro. Nella pagina dedicata alle offerte di lavoro trovate gli annunci inseriti più di recente. Probabilmente si tratta di quelli selezionati per apparire sul web. In ogni caso sono utile per scoprire se la vostra professionalità si adatta a queste ricerche di lavoro. Se la risposta è negativa, il consiglio è di scegliere unaltra agenzia interinale maggiormente tarata sulla tipologia di lavoro che avete svolto, che state svolgendo, che vorreste trovare. Se la risposta è affermativa, allora è arrivato il momento di iscrivervi al sito. Perché? Perché, come recita la pagina dedicata ai candidati, la registrazione offre i seguenti vantaggi: inserimento del curriculum vitae online per renderlo disponibile in tutte le filiali, lopportunità di fissare un colloquio nella filiale più vicina, gestire le candidature online e ricevere via mail tutte le offerte attinenti al vostro profilo. Come potete immaginare, il fattore luogo di lavoro è fondamentale. È chiaro che se abitate, mettiamo caso a Roma e non avete disponibilità a viaggiare, sarà inutile cercare lavoro in Campania o in Toscana, così comè inutile accettare un lavoro in una zona della Capitale molto distante dalla vostra residenza. Comunque, inserito il curriculum vitae, il primo consiglio non è quello di candidarsi per ogni posto che vi attira. Lo step successivo alla registrazione è il colloquio nella filiale più vicina. Nel menu del sito Adecco, in alto a sinistra trovate il menu Trova filiale. Cliccateci sopra. È ben spiegato che lAdecco ha 400 filiali distribuite su tutto il territorio italiano. Scegliete il tipo di filiale più adatta a voi, consultando la pagina Business Lines (http://www.adecco.it/it-IT/spazio-candidati/business-lines/Pages/default.aspx). Per esempio se cercate un impiego dufficio dovrete cercare le filiali dellarea Office, le posizioni dellambito produzione, invece, sono appannaggio delle filiali Industrial. Scelto il tipo di filiale che cercate, indicate la città di residenza o di riferimento per la ricerca di lavoro e poi il tipo di filiale che cercate. I risultati saranno disponibili in colonna a sinistra e a destra vedrete la collocazione della filiale sulla mappa.
Come cambiare i codici di accesso PIN e PUK
Il codice PIN è un particolare codice di sicurezza composto da 4 fino a 8 cifre. Questo codice viene utilizzato come misura di sicurezza nelle...
Read more