Dei buoni serramenti fanno risparmiare molto sotto il profilo energetico, e se questi sono di ottima qualità durano anche nel tempo nonostante siano sottoposti alle intemperie del tempo.
Per la mia casa ho scelto Velux, avendo 4 lucernari avevo bisogno di oscurare le mie finestre con un controllo automatico che permettesse di avere la luce desiderata con un semplici telecomando.
Pertanto con un semplice telecomando a radiofrequenza posso controllare persiane e finestre in modo elettronico.
Grazie a questa scelta ho migliorato non solo il comfort ma ho ottenuto anche un risparmi energetico.
Il motore che muove tutto è alimentato da un panello solare (fotovoltaico).
Inizialmente pensavo di dover sostituire il mio lucernario e di fare delle opere murarie e invece con grande sorpresa l’installatore in meno di 30 minuti ha fatto tutto senza dover rompere e modificare niente.
I lucernari sono belli ma sono anche poco pratici poiché entra luce già dalle prime ore della giornata e con il sistema Velux ho risolto il problema.
I miei dubbi iniziali sul fatto di modificare il lucernario sono spariti dopo aver visto i prodotti Velux in negozio.
Nella provincia di Bergamo ci sono molti rivenditori autorizzati, e sono circa 15 centri autorizzati.
La mia esperienza con i prodotti Velux è molto positiva e sono soddisfatta poiché la qualità si vede da subito.
Oramai sono circa 1 anno che ho installato questi prodotti e pertanto ho avuto modo di testarli anche nel tempo.
Tutti gli amici che sono venuti a casa mia ed hanno visto le tende oscuranti della Velux hanno detto che sono prodotti di qualità e proprio in questo ultimo periodo una mia amica che ha cambiato casa da poco ha deciso di seguire il mio consiglio ed ha preso accordi per installare anche lei i prodotti Velux.
I prezzi non sono alti e visto che ho avuto modo di considerare anche altri prodotti ma di marche differenti posso dirvi che si risparmia sicuramente nell’acquistare Velux.
I miei acquisti li ho fatti nel rivenditore autorizzato più vicino a casa mia che è GRU-BE.R.G. Srl, che si trova a Cologno al Serio in via Cascina Casale, telefono 035.4188011.
L’installatore ha fato un ottimo lavoro e il costo è di circa 550 euro se non ricordo male.
I vantaggi oltre ad avere un buon prodotto è il risparmio energetico.
Questo perché grazie ai prodotti Velux il caldo non entra in casa e il solaio rimane molto più fresco di prima e pertanto anche il condizionatore d’aria consuma di meno poiché non entrando molto calore si risparmia.
Altro vantaggio è quello di proteggere la finestra dalle intemperie e pertanto la vita della finestra si allunga notevolmente.
Poi la garanzia sui prodotti Velux è di 3 anni e questo ulteriore vantaggio non è da sottovalutare.
La qualità si vede e si nota e fino ad oggi a circa 1 anno dall’installazione non ho avuto nessun problema.
Anzi devo dire che è veramente eccellente.
Non ci sono svantaggi da segnalare poiché non ne ho riscontrati.
Velux per un risparmio intelligente.
Come fare il latte di mandorle
Arriva il caldo e sei in cerca di una bevanda, che non sia la solita, dissetante e, possibilmente, non troppo calorica. Insomma, vuoi sapere come...
Read more