Indice Guida Gratis:
Presentazione di PS VR
PlayStation VR è l’ultimo arrivato della famiglia PlayStation.
Vi basterà, infatti, collegare il vostro visore PS VR a una PS4 per accedere ad un esperienza di gioco unica e totalmente nuova. Grazie al visore abbandonerete la realtà per catapultarvi nel mondo dei vostri videogames preferiti e giocare in prima persona.
La tecnologia di PS VR
Indossando il visore avrete la vivida sensazione di trovarvi per davvero nel mondo dei videogames grazie ad uno schermo OLED da 5,7 pollici, ai 120 fotogrammi al secondo e alla visione a 360 gradi; le immagini e la grafica che vi si presenteranno davanti agli occhi vi sembreranno vere quasi quanto alla realtà grazie anche alla grafica 3D di cui è dotato VR.
Oltre ad una grafica chiara e fluida questo dispositivo vi offre una qualità audio a dir poco perfetta, grazie all’audio 3D, infatti, potrete percepire ogni minimo suono riuscendo a decifrare chiaramente la posizione e la direzione da cui proveniva. Inoltre il visore è dotato di un microfono per parlare con gli amici online e la precisione degli spostamenti nel mondo virtuale è garantita dai 9 sensori incorporati su VR così da essere precisissimo negli spostamenti.

Ovviamente si potrà utilizzare sempre il caro DUALSHOCK 4 che vi garantirà una precisione di movimento ancora maggiore. E non è finita qui PS VR vi permette di collegare il visore alla TV dando la possibilità ai vostri amici di vedere quello che vedete voi e aggiungere il punto di vista anche di un vostro amico. Oltre ai giochi, il visore vi permetterà di riprodurre i vostri video, audio e foto con una qualità mai provata prima infatti collegando una penna USB alla vostra PS4 potrete scorrere i vostri file direttamente da VR.
Conclusioni
Possiamo dire che con PlayStation VR non solo giocherete, ma avrete la sensazione di esplorare in prima persona nuovi e fantastici mondi, tutto quello che dovete fare quindi è andare in uno dei centri PlayStation e provare il nuovissimo VR.
Il Prezzo? Intorno alle 400 euro, 450, ma occhio alle offerte, sempre più numerose sul web.