La dark mode – conosciuta anche come modalità notturna – sta spopolando sempre più su Instagram e comprende ambedue i device, iOS e Android.
Apparentemente vantaggioso nella visione notturna per non affaticare particolarmente gli occhi, lo si può apprezzare a pieno in ambienti con scarsa illuminazione.
Vediamo allora come attivare questa modalità.
Indice Guida Gratis:
Come impostare la modalità notturna su Instagram?
Attivare questa funzione è più facile di quanto si pensi!
Come prima cosa, per attivare la modalità notturna è importante quale sia il nostro sistema operativo (Ios per iPhone, Android per Samsung, Huawei, Xiaomi, Oppo, ecc..).
Come Impostare la Modalità notturna su iPhone
Partiamo con iOS, che necessiterà di un sistema operativo almeno iOS 13, con l’app di Instagram aggiornata all’ultima versione. Sarà sufficiente:
- Aprire l’app di Instagram
- Selezionare le Impostazioni del telefono, cercare la voce Schermo e poi Luminosità
- Fare tap sulla voce Modalità Dark
Come Impostare la Modalità notturna su Samsung Android
Per quanto riguarda Android invece il nostro dispositivo dovrà avere installato un sistema operativo Android 10 aggiornato alla versione v114.0.0.38.120 o successive dell’app Instagram. Poi basterà procedere così:
- Aprire l’app di Instagram
- Andare sulle Impostazioni del telefono, cercare la voce Schermo e poi Modalità scura
- Selezionare la voce Modalità Dark
Attivare la Dark mode direttamente da Instagram
Instagram sta lavorando per implementare un sistema di attivazione della modalità Dark Mode direttamente da app per facilitare l’operazione agli utenti che desiderano usufruire di questa funzione e al tempo stesso permetterà l’utilizzo della Dark Mode anche agli utenti che non possiedono sistemi operativi aggiornati a iOS 13 e Android 10.